Mourinho, altro che Bayern: un’altra panchina nel suo destino | Firma imminente con un’ex rivale
Decisione sorprendente da parte dello Special One, che dalla prossima stagione guiderà un club di cui è stato avversario storico, facendo uno sgarbo enorme ai suoi vecchi tifosi.
Poco più di un mese fa si concludeva l’avventura di José Mourinho sulla panchina della Roma. La società giallorossa infatti, delusa dai risultati altalenanti ottenuti in stagione e ormai in rotta di collisione con il tecnico lusitano, ha deciso di esonerarlo, portando nella Capitale al suo posto Daniele De Rossi.
Chiusa l’esperienza giallorossa però sono fin dal primo momento cominciate a nascere le prime ipotesi sul conto dello Special One riguardanti il suo futuro. Dapprima le sirene sul Napoli, poi quelle sul Barcellona, adesso invece si parla molto della possibilità Bayern Monaco. Il club bavarese infatti sta vivendo un momento negativo, e la posizione di Tuchel è assai in discussione, tanto che a quanto pare la società avrebbe iniziato a valutare i probabili sostituti, tra cui ci sarebbe anche Mou.
In realtà però il futuro del mister portoghese non sarà in Baviera, ma su un’altra panchina. Secondo alcune recenti indiscrezioni infatti una sua ex rivale è pronta ad affidargli la guida tecnica della squadra nella prossima stagione, con Mourinho che in questo modo andrebbe a fare un grave sgarro nei confronti della sua vecchia tifoseria.
Ecco dove allenerà Mou
Come ben sappiamo Xavi lascerà il Barcellona al termine della stagione in corso. Tra i papabili a sedersi sulla panchina blaugrana nella prossima annata ci sono tanti nomi (come detto in precedenza si è vociferato anche quello di Mou), ma il preferito della dirigenza al momento è quello di Mikel Arteta.
Il tecnico spagnolo ha svolto un grande lavoro all’Arsenal negli ultimi anni, e interessa parecchio al club catalano, deciso ad avviare un nuovo progetto con un allenatore giovane e capace. A questo punto però i Gunners dovrebbero trovare un sostituto del proprio condottiero, e quella di portare Mourinho in panchina è molto più di una semplice idea.
Mourinho-Gunners, da nemici ad alleati
Lo Special One ha vissuto la rivalità con l’Arsenal durante la sua doppia permanenza al Chelsea (ma anche quando allenava il Tottenham).
Tuttavia adesso, se realmente la panchina dei Gunners si liberasse, il portoghese potrebbe sedersi sopra di essa, passando da avversario assoluto a nuovo alleato della causa, e soprattutto facendo un grande sgarbo ai tifosi Blues.