Pagelle Feyenoord-Roma: compagni delusi, adesso rischia il posto | Per lui c’è un votaccio
Anche quest’anno la Roma ed il Feyenoord sono state sorteggiate come avversarie in una coppa europea. Olandesi alla ricerca di ‘vendetta’
Esordio europeo per Daniele De Rossi nelle vesti di allenatore. Davanti a lui un collega ben più esperto in questi palcoscenici come Slot, il quale si è dichiarato dispiaciuto in conferenza di non aver incontrato nuovamente Mourinho. È proprio sotto la guida di quest’ultimo infatti che la Roma ha vinto la finale di Conference League contro la squadra olandese appena due anni fa, grazie alla rete di Zaniolo.
Anche l’anno scorso le due compagini si sono affrontate, e a passare il turno è stata ancora la Roma. Slot ha sottolineato come per lui non sia una vera e propria vendetta, ammettendo però che questa partita conta più per i suoi uomini che per quelli di De Rossi.
Svilar è tornato tra i titolari, sostituendo Rui Patricio che nell’ultimo periodo non è sembrato particolarmente in forma. Difesa a 4 composta da Karsdorp a destra, Mancini e Llorente centrali e Spinazzola sul versante sinistro. A centrocampo sono stati schierati Bove, Paredes e Pellegrini, con Cristante grande assente di serata. In attacco dietro a Lukaku hanno agito Dybala e Zalewski.
Feyenoord-Roma, finisce in parità al De Kuip di Rotterdam
La Roma ha trovato un importante pareggio a Rotterdam, dove si è disputata l’andata dei sedicesimi di finale di Europa League 2023/2024. Il risultato finale è di 1 a 1, con gli olandesi che si sono portati in vantaggio nei minuti conclusivi del primo tempo e i giallorossi che hanno trovato il gol del pari grazie a un colpo di testa di Romelu Lukaku.
Tornato dunque al gol, il bomber è stato uno dei migliori in campo tra i suoi, ragion per cui gli assegniamo un bel 7. Al contrario del belga ha fatto un suo compagno di squadra, vale a dire Llorente. È infatti proprio lo spagnolo che si perde Paixao sulla rete del vantaggio dei padroni di casa, facendosi trovare non sempre preparato di fronte alle offensive del Feyenoord. Voto 5.
Tra i migliori della Roma troviamo anche Paulo Dybala e Leandro Paredes. Per entrambi gli argentini c’è un 6 e mezzo in pagella dato che hanno messo in scena due buone prove in uno stadio molto caldo come lo è il De Kuip.
Per concludere parliamo di De Rossi che, come detto in precedenza, stasera ha esordito in una competizione Uefa per club in qualità di allenatore. La partita dei suoi è stata discreta, pertanto anche il tecnico romano merita un’ampia sufficienza, per la precisione un 6.5.