Roma, bufera prima dell’Europa League: Friedkin con le spalle al muro | Cosa sta succedendo
Clamoroso quanto accaduto in casa giallorossa a poche ore dalla sfida decisiva contro il Feyenoord, che ha lasciato tutti senza parole.
Nella giornata di domani la Roma scenderà in campo per la gara d’andata dei playoff di Europa League in programma alle 18.45 a Rotterdam contro il Feyenoord. I giallorossi vogliono superare a tutti i costi il turno per dire la loro nella competizione.
D’altro canto gli olandesi sono intenzionati a vendicare le sconfitte subite proprio contro la Lupa negli ultimi anni, e son pronti a fare la guerra sul terreno di gioco per garantirsi l’accesso agli ottavi di finale.
Quanto accaduto nelle scorse ore però potrebbe destabilizzare del tutto l’ambiente in vista della sfida. I Friedkin infatti sono ormai con le spalle al muro e sta accadendo qualcosa di davvero clamoroso.
Una situazione vergognosa per la società
Come ben sappiamo lo scorso 4 febbraio una leggenda giallorossa ci ha lasciati. Stiamo parlando di Giacomo Losi, ex difensore che ha difeso per ben 15 anni la maglia romanista, e che si è spento all’età di 88 anni. I funerali del ‘Core de Roma’ si sono svolti due giorni dopo la morte, ai quali hanno presenziato in massa i tifosi della Magica, che gli hanno dedicato anche diversi cori.
Tuttavia una cosa ha fatto grande rumore in occasione della celebrazione delle esequie: nessun dirigente o rappresentante della società capitolina ha presenziato. Ciò ha scatenato la rabbia della tifoseria, che qualche ora fa ha contestato aspramente la famiglia Friedkin per questa mancanza.
La contestazione dei tifosi
Il popolo giallorosso dunque si è parecchio infuriato con la società, e durante la notte scorsa è arrivato un duro attacco per la famiglia Friedkin. Su un cavalcavia in via Laurentina infatti è stato appeso uno striscione che recitava: ”06-02-24. La storia merita rispetto… indegni”. Un chiaro riferimento dunque alla mancanza della dirigenza all’occasione citata in precedenza, visto che è riportata la data del funerale del compianto Losi.
I primi segnali del fatto che la cosa non era andata giù alla tifoseria erano arrivati sabato scorso in occasione della sfida persa dalla Roma allo stadio Olimpico, quando la curva sud aveva affisso un altro striscione sul tema dove c’era scritto: ”As Roma assente, solo la tua gente presente”.