Roma, dalla rivale arriva un gioiello: prestito e rilancio per lui | Il reparto offensivo accoglie un talento
Grande rinforzo per l’attacco giallorosso, che nella prossima stagione potrà contare su una freccia veramente molto importante nell’arco del tecnico.
La Roma prosegue nella propria stagione. La speranza della società è che si riescano a raggiungere tutti gli obiettivi prefissati ad inizio anno, su tutti la qualificazione alla coppa dalle grandi orecchie, competizione che sulla sponda giallorossa della Capitale non si gioca da troppi anni.
Nel frattempo però il club capitolino ha iniziato a muovere i primi tasselli sul mercato. La famiglia Friedkin spera in un futuro sempre più roseo per la squadra, e cominciare ad anticipare i tempi del lavoro in fase di campagna acquisti può risultare davvero molto utile.
I dirigenti romanisti stanno iniziando a valutare diversi nomi per luglio, ma quello che è saltato fuori nelle ultime ore è davvero clamoroso. Si tratta di un attaccante di grande talento proveniente da una rivale, pronto al trasferimento in prestito a Trigoria.
Ecco il colpaccio per la Magica
Durante la scorsa estate il Milan ha messo a segno diversi colpi di mercato. Uno di quelli che ha fatto più rumore è stato Samuel Chukwueze. L’esterno offensivo nigeriano è stato preso dal Villareal per circa 20 milioni di euro più bonus. Tutto l’ambiente rossonero pensava che era stato preso un titolarissimo, ma la realtà si è rivelata ben diversa.
Il 24enne in questa prima parte di stagione non è riuscito ad imporsi, giocando più che altro spezzoni di partita senza grossi risultati, complici anche la presenza ingombrante di Leao e la grande esplosione di Pulisic. Per questa ragione dunque a giugno il classe 1999 potrebbe partire, magari anche in prestito, per trovare più spazio e rimettersi in mostra.
Operazione fattibile, ma dipende dal tecnico
Tra i club che potrebbero essere interessati al calciatore nigeriano c’è anche la Roma, che soprattutto in caso di cessione con la formula del prestito proverebbe di sicuro ad approfittarne. Tuttavia molto dipenderà da chi sarà l’allenatore della Roma nella prossima stagione e quale sistema di gioco verrà utilizzato.
In caso di permanenza di Daniele De Rossi, l’esterno d’attacco rossonero sarebbe un elemento molto utile, visto il 4-3-3 schierato da Capitan Futuro. Un cambio di guida tecnica che porterebbe l’arrivo di un tecnico che non utilizza le ali offensive invece potrebbe rendere poco utile l’acquisto dell’ex Villareal.