Ammonizione gravissima, entra in diffida e salta il big match | Guai in vista per il mister
Assenza molto pesante per il tecnico in vista della fondamentale sfida, con il calciatore dunque che sarà costretto a rimanere ai box per squalifica.
Dopo tre vittorie consecutive, la Roma di Daniele De Rossi è caduta in campionato. I giallorossi si sono dovuti arrendere allo strapotere della prima della classe, che si è imposta allo stadio Olimpico con il risultato di 4-2, al termine di un match bello ed emozionante, che aveva visto addirittura i padroni di casa passare in vantaggio.
Una gara che però non è stata priva di polemiche. L’1-0 dell’Inter infatti è viziato da un netto fuorigioco di Marcus Thuram, che ha intralciato la posizione di Rui Patricio. Tuttavia il direttore di gara Guida non ha ritenuto fondamentale la presenza dell’attaccante francese, assegnando comunque la rete del vantaggio ad Acerbi.
Adesso la Roma deve voltare pagina e pensare al prossimo impegno di campionato per rimanere attaccata al treno Champions League, che al momento dista 4 punti (anche se l’Atalanta ha una partita da recuperare e potrebbe aumentare il proprio vantaggio). Nel 25esimo turno di Serie A la Magica sarà ospite del Frosinone. In vista della gara del Benito Stirpe però un calciatore importante sarà assente per squalifica.
Un protagonista assoluto salta il prossimo turno
Il difensore centrale del Frosinone Simone Romagnoli salterà la sfida casalinga contro la Roma per squalifica. Il 34enne infatti era diffidato, e al 50esimo minuto del secondo tempo (era entrato in campo da pochi minuti) della sfida contro la Fiorentina persa per 5-1 ha rimediato un cartellino giallo che gli costa dunque la squalifica.
Un’assenza pesante dunque per mister Eusebio Di Francesco, che dovrà fare a meno di uno dei calciatori più esperti della rosa per una sfida importante e difficile come quella contro i giallorossi.
Chi giocherà al suo posto?
E’ molto probabile che Di Francesco, per far fronte a questa pesante assenza, schieri dal primo minuto la coppia di centrali composta da Monterisi e Okoli, già utilizzata nella sfida del Franchi contro la Fiorentina.
I due sono a caccia di riscatto, visto che nel primo tempo della gara hanno subito tre reti, a cui se ne sono aggiunte altre due nella seconda frazione di gioco (arrivate quando in campo era entrato proprio Romagnoli al posto di Monterisi).