Il Milan alza bandiera bianca: offerta stratosferica dalla Premier | Può firmare anche domani
Beffa enorme per il Milan: i rossoneri devono rinunciare a uno dei loro obiettivi principali. Il giocatore viaggia diretto verso la Premier.
Il Milan sta vivendo un ottimo momento di forma. Nonostante una costante quanto frequente emergenza infortuni, Stefano Pioli è riuscito a far fronte a questa situazione e a non perdere punti importanti in classifica. I rossoneri hanno ormai ampiamente distanziato la quarta in graduatoria e puntano a chiudere la stagione al secondo posto.
L’Inter viaggia ormai diretta verso lo Scudetto e solo un miracolo e un contemporaneo e incredibile crollo dei nerazzurri potrebbe riaprire la corsa. Il Milan è concentrato dunque su questa seconda parte di stagione, ma al tempo stesso, come fanno tutte le società, è già attiva in vista del prossimo anno.
Se Giroud è il presente e si sta confermando su ottimi livelli nonostante i 37 anni, non è un mistero che in estate partirà la caccia ad un nuovo attaccante che possa garantire gol per il presente e per il futuro. Una sostanziosa parte del budget della prossima campagna acquisti verrà destinato per una nuova punta.
L’amministratore delegato Giorgio Furlani e il capo dell’area scouting Geoffrey Moncada, sono già al lavoro e stanno vagliando tantissimi profili che potrebbero fare al caso del club sia dal punto di vista tecnico-tattico che economico-finanziario. Sono tanti i calciatori accostati e seguiti dal Milan.
David, intreccio Milan-Brentford
Uno dei questi è Jonathan David del Lille. L’attaccante canadese, che la scorsa estate è stato più volte avvicinato a diversi club di Serie A, quest’anno è un po’ in ombra rispetto ai suoi standard. Ma nonostante questo resta uno dei calciatori più interessanti nel panorama europeo e in estate molto probabilmente cambierà squadra.
Nelle ultime ore c’è da registrare un forte interesse del Brentford per l’attaccante classe 2000. Il club inglese, infatti, si sta preparando a sostituire Ivan Toney. Anche il tecnico Thomas Frank ha confermato il suo probabile addio: “E’ abbastanza ovvio che verrà venduto.
Milan, David rischia di sfumare
Potrebbe essere costoso per noi vendere il nostro miglior giocatore, ma siamo anche consapevoli che gli resterebbe solo un anno di contratto con noi”. L’erede di Toney potrebbe essere proprio Jonathan David, il cui contratto è in scadenza nel 2025. Il possibile obiettivo del Milan rischia dunque di sfumare.
Il Brentford potrebbe sferrare un’offerta economica molto elevata bruciando così la concorrenza dei rossoneri e degli altri club interessati al centravanti canadese.