Lazio, eccoci di nuovo faccia a faccia | Colpo di scena Mourinho: c’è già aria di derby
José Mourinho potrebbe affrontare di nuovo a breve la Lazio, per lui un match che ha ancora il sapore di derby
Nel bel mezzo del mercato di riparazione invernale, un fulmine a ciel sereno si era abbattuto sulla Capitale. Dopo la sconfitta a San Siro contro il Milan la Roma era scivolata al nono posto in classifica, posizione ritenuta inaccettabile dai Friedkin che hanno presa la decisione di esonerare dopo due stagioni e mezzo sulla panchina dei giallorossi il tecnico portoghese José Mourinho.
Al suo posto è stato nominato Daniele De Rossi come traghettatore con un contratto sino al termine della stagione, la scelta è ricaduta su una personalità forte che ha dato tutto da giocatore per il club e che conosce perfettamente l’ambiente.
In questo suo primo mese al timone della Roma, l’ex capitano ha sorpreso migliorando il suo gioco della sua squadra e i risultati sono in linea con le aspettative. Sono arrivate tre vittorie prevedibili, contro l’Hellas Verona, la Salernitana e il Cagliari e la sconfitta nell’ultimo turno di campionato contro l’Inter allo Stadio Olimpico al termine di una gara giocata però a viso aperto dai giallorossi.
Nell’andata dei sedicesimi di Europa League è arrivato il prezioso pareggio in trasferta sul campo del Feyenoord grazie al colpo di testa di Romelu Lukaku e con buone sensazioni in vista del ritorno tra le mura amiche.
Il Bayern Monaco in crisi tra Bundesliga e Champions League
Nella prima settimana europea dell’anno hanno sorpreso i cugini della Lazio che hanno battuto nell’andata degli ottavi di Champions League un top club come il Bayern Monaco grazie al rigore siglato da Ciro Immobile.
I bavaresi hanno creato più occasioni ma Provedel non ha dovuto effettuare nessun intervento degno di nota. Per il club tedesco il secondo pesante k.o. di fila dopo quello subito nello scontro diretto di Bundesliga per mano del Bayer Leverkusen e la posizione di Thomas Tuchel traballa.
José Mourinho in corsa per subentrare a Thomas Tuchel
Il Bayern potrebbe decidere di cambiare guida tecnica e sul mercato la figura più autorevole è quella di José Mourinho che si troverebbe ad affrontare di nuovo la Lazio nel match di ritorno previsto tra meno di tre settimane in Germania.
Una partita speciale per Mourinho, dal sapore di derby, dopo i molti affrontati nella sua esperienza sulla panchina della Roma.