Lukaku rompe il silenzio: a sorpresa il messaggio del belga | Già avvisati compagni e mister
Big Rom rompe il silenzio e torna al gol. Dalle parole sembra che la scelta sul suo futuro sarebbe già presa: avvisati i compagni.
Il ritorno al gol di Romelu Lukaku ha una doppia, importante valenza. In primis permette alla Roma di tornare indenne dalla pericolosissima trasferta di Rotterdam, in un campo, la mitica Vasca (tanto per cambiare sold out), con un prezioso 1-1 contro il Feyenoord, nell’andata dei playoff di Europa League.
Secondo perché interrompe una striscia che aveva creato non pochi allarmi, sia in casa giallorossa stessa, sia nei detrattori di Romelu Lukaku in forte aumento dopo quelle due reti in nove incontri e le solite, aspre critiche in quanto Big Rom non è mai decisivo nei big match.
Certo, una rondine non fa primavera da marzo a giugno, figuriamoci a febbraio, ma era importante per il miglior attaccante della storia belga ritrova il gol. Un gol pesante, tra l’altro, che permette alla Roma del deb De Rossi (come allenatore) di guardare con fiducia alla doppia sfida contro gli olandesi, già eliminati nelle ultime due stagioni.
Poi a giugno si faranno tutti i discorsi nei quali l’aspetto tecnico s’intersecherà con quello economico, perché la Roma, non è certo un segreto, ha dei paletti che non può neanche sfiorare in ambito di settlement agreement con l’UEFA.
Il pre Feyenoord-Roma
Prima della sfida del De Kuijp, come rivelato dal Corriere dello Sport, c’è stato un colloquio tra la squadra, Lukaku e Daniele De Rossi: l’attaccante belga è stato sincero, anche se non c’è stato bisogno di nessuna scusa. Piuttosto una frase sintetizza tutto più di mille parole.
“Posso dare di più”. C’è tutto Lukaku in questa breve frase: Big Rom era consapevole che quel striscia negativa – 2 gol in 9 partite, ora 3 in 10 – non sono numeri che lo rappresentano. La seconda, per certi versi più importanti, è la disponibilità di Romelu Lukaku, al servizio della squadra e di un allenatore. Che non ha alcun dubbio sul belga conta su di lui al 100%.
Il post Feyenoord-Roma
Romelu Lukaku ha risposto a domande sul suo futuro anche nel post gara. Si è capito subito che quel gol l’aveva tranquillizzato, altrimenti non avrebbe mai risposto così: “Voglio far bene e aiutare la squadra – dice ai microfoni di Sky – farò di tutto. Futuro? Sono focalizzato sul presente, non ha senso pensare al futuro”.
Anche perché quello non dipende soltanto da Lukaku, ma da Roma e Chelsea. Servono 37 milioni di euro per riscattarlo, senza l’ausilio del Decreto Crescita, revocato. Bisogna andare in Champions League per avere qualche chance. Ammesso e non concesso che tutti vogliano Lukaku alla Roma anche nella prossima stagione.