Portiere Roma, l’erede di Rui Patricio sarà italiano | Annuncio a un passo: ecco chi prendono
Rui Patricio saluterà la Capitale a fine stagione, la Roma ha già individuato il suo erede: il nuovo portiere sarà italiano.
Rui Patricio sta vivendo un momento per nulla semplice. Dopo l’addio di Mourinho, il portiere portoghese è apparso in grande difficoltà e si è reso protagonista di alcuni errori nelle ultime partite. In realtà è da almeno un anno che le prestazioni dell’ex Wolverhampton sono calate di livello, ma col passare dei mesi i dubbi sulla sua affidabilità stanno aumentando.
Quando De Rossi si è insediato sulla panchina della Roma, ha anche affrontato il tema portiere: “Le gerarchie in porta le ho decise quando sono arrivato, penso che Rui Patricio abbia parato molto bene e una partita non cambia la mia opinione, il portiere deve avere delle gerarchie ben stabilite che poi non sono eterne.
Svilar lo conoscevo meno, ma mi ha impressionato per completezza. Un errore non cambia l’opinione che ho di Rui Patricio, ha salvato tante partite ed è concentrato su ciò che dovrà fare”. Eppure, l’estremo difensore ha delle statistiche bassissime: ha una percentuale di parate del 66%, subisce 1,17 gol ogni 90 minuti.
Numeri che lo collocano al quintultimo posto in questa speciale graduatoria. Rui Patricio ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno, andrà via al termine della stagione e verrà sostituito da un altro portiere. In tal senso, la Roma si sta già muovendo e sta lavorando al suo erede.
La Roma lavora al post-Rui Patricio
A questo proposito, il club giallorosso avrebbe in mente di puntare su un estremo difensore italiano. I capitolini stanno sondando il terreno per cogliere opportunità di mercato: una di esse, potrebbe portare il nome di Alex Meret. Ci sono già stati dei contatti con l’entourage del numero 1 del Napoli (capitanato da Federico Pastorello).
La Roma si è informata sulla sua posizione contrattuale: anche il portiere azzurro è in scadenza, ma nell’accordo tra le parti c’è una clausola che permette il rinnovo automatico alla società fino al 2025 in caso di raggiungimento del 70% delle presenze.
Meret e Falcone nel mirino
Meret può dunque diventare un’ipotesi davvero interessante per la Roma. L’ex Spal e Udinese non è però l’unico profilo che i giallorossi stanno monitorando e prendendo in considerazione.
Un altro portiere che piace molto a Trigoria è Wladimiro Falcone del Lecce, grande tifoso della squadra attualmente allenata da Daniele De Rossi.