“La proprietà l’ha scelto”: futuro Roma, i Friedkin non hanno più dubbi | Nome amatissimo per la panchina
La famiglia Friedkin ha deciso. I proprietari della Roma hanno preso una scelta per il futuro: ecco i motivi della loro mossa
Dopo tre vittorie consecutive la Roma è incappata nella prima sconfitta con De Rossi in panchina, dopo l’avvicendamento con Mourinho. I giallorossi, dopo Verona, Salernitana e Cagliari, erano chiamati al test contro la prima della classe e sono usciti sconfitti.
Un ko contro l’Inter era pronosticatile, ma la Roma ha dimostrato nuovamente dei passi in avanti sotto tutti i punti di vista e fatto vedere di poter competere con qualsiasi squadra. Il 4-2 finale in favore degli uomini di Inzaghi è forse anche troppo severo per quanto si è visto in campo, ma i capitolini possono guardare con entusiasmo e positività al futuro.
Al termine della partita, Daniele De Rossi si è così espresso: “Ci sono tante risposte positive dopo questa gara e anche qualche risposta che, se vogliamo giocare alla pari di queste big, non possiamo mai abbassare il livello. Sono tanto bravi e ti castigano. La partita è stata sostanzialmente alla pari, con momenti in cui siamo stati meglio noi e altri meglio loro.
Sono orgoglioso dei miei ragazzi, hanno dato tutto e lo stadio glielo ha riconosciuto. Hanno fatto una partita da giocatori veri, contro una squadra molto forte e penso che sia la strada giusta. Sono un figlio calcistico di Spalletti: quando ti fanno i complimenti quando perdi, c’è qualcosa che non va.
Roma, ottime indicazioni nonostante il ko
Poteva finire in pareggio, ma l’Inter non ha rubato niente. Se siamo contenti per aver giocato una buona partita pur persa, la direzione è la mediocrità e noi non vogliamo essere mediocri”. Nonostante gli zero punti ottenuti, dunque, in casa Roma il bicchiere è mezzo pieno.
La squadra, malgrado il pesante passivo finale, si porta a casa tante conferme e fiducia in vista di questa parte finale di stagione. Il lavoro di De Rossi, in appena un mese dal suo arrivo, è sotto gli occhi di tutti e la Roma è destinata solo a crescere e migliorare di partita in partita se continua così.
Orsi su De Rossi
Fernando Orsi, a Radio Radio, si è così espresso sul lavoro di De Rossi: “Mi sorprende che la Roma si sia adattata velocemente ad un allenatore che in carriera ha guidato solo la Spal. De Rossi ha dimostrato subito personalità, cambiando aspetto tattico.
La proprietà l’ha scelto per il fatto che forse era l’unico in grado di placare la piazza dopo l’esonero di Mourinho, ma anche grazie alle capacità che fin qui ha dimostrato”.