Ricoverato nella Capitale, l’ex presidente è in fin di vita | Il dramma nella notte
Terribili novità sull’ex numero uno del club, che lotta in maniera disperata contro la morte a causa di un crollo improvviso delle sue condizioni.
La stagione calcistica 23-24 è ormai entrata nella sua fase calda. I campionati sono sempre più avvincenti, e il ritorno delle competizioni europee tiene ancora di più incollati i tifosi e gli appassionati davanti allo schermo.
Ma anche altre notizie oltre alle partite generano l’interesse delle persone nel mondo del calcio, e quella arrivata nelle ultime ore è purtroppo molto brutta.
L’ex presidente di un club si trova infatti in fin di vita nella Capitale dopo essere stato ricoverato con grande urgenza, con i suoi ex tifosi e tutto l’ambiente che adesso è in seria apprensione per il suo stato di salute.
Mondo del calcio in ansia
Nelle scorse ore su Rai 1 è stata data la terribile notizia che Vittorio Cecchi Gori, ex prsidentee della Fiorentina, è in lotta per la vita. Il produttore cinematografico infatti è ricoverato in terapia intensiva presso il Policlinico Gemelli di Roma a causa di gravi problemi respiratori. La brutta novità è stata comunicata da Angelo Perrone, amico dell’ex moglie di Gori, che ha rilasciato alcune dichiarazioni sul suo stato di salute.
”Nella notte tra lunedì e martedì ha avuto una crisi respiratoria che ha richiesto il ricovero e il trasferimento di reparto ed è stato portato in terapia intensiva. La fortuna era che fosse già ricoverato da lunedì, ma nessuno si aspettava un aggravamento”. Queste le parole del press agent dell’ex numero uno viola. La speranza è che Cecchi Gori, 81 anni, possa riprendersi al più presto, visto che anche nelle ultime ore da alcune fonti vicine alla famiglia filtra un cauto ottimismo.
Cecchi Gori, il calcio fu l’inizio del declino
L’imprenditore è stato il presidente della Fiorentina dal 1993 al 2002, ereditandone l’incarico dal padre defunto, e alla guida del club ha vinto due Coppe Italia e una Supercoppa Italiana. Tuttavia è stato proprio il calcio e la società viola l’inizio della fine per lui.
Infatti nell’ottobre del 2002 Vittorio Cecchi Gori venne arrestato per la prima volta proprio a causa del fallimento del club gigliato, venendo condannato a oltre tre anni di prigione. Nel corso del tempo poi ha ricevuto molti altri procedimenti giudiziari che gli hanno fatto passare diverso tempo in carcere. Al momento invece l’81enne si trovava agli arresti domiciliari.