Roma, la cura De Rossi ha funzionato: un top player piace di nuovo a tutti | Assalto dalla Premier a giugno
Il nuovo tecnico da quando è approdato nella Capitale ha completamente rivitalizzato un calciatore che sembrava ormai essersi perso, tanto da attirare nuovamente su di lui i riflettori del mercato estivo.
E’ ormai passato circa un mese dall’esonero da parte della Roma nei confronti di José Mourinho. Le cose in casa giallorossa infatti non stavano andando per il meglio. I risultati, specialmente in campionato, faticavano ad arrivare, e i rapporti tra il tecnico lusitano e la famiglia Friedkin non erano dei migliori. Tutto questo insieme di cose hanno portato il club capitolino a prendere questa inattesa decisione.
Al posto dello Special One i Friedkin hanno deciso di affidare la guida della squadra a Daniele De Rossi. L’ex centrocampista, che conosce bene l’ambiente romanista, nonostante non abbia avuto quasi alcuna esperienza da allenatore (una sola breve alla Spal), ha riportato entusiasmo e anche buoni frutti, rilanciando la squadra per l’obiettivo quarto posto.
Ma tra i meriti di Capitan Futuro non c’è solo quello di aver reinserito la squadra in corsa per la Champions. Il nuovo tecnico infatti ha migliorato del tutto le prestazioni di diversi calciatori. Uno in particolare ha beneficiato parecchio del suo arrivo a Trigoria, tanto da essersi rilanciato dopo un periodo buio ed essere tornato sulle prime pagine in tema mercato. La Premier League infatti gli ha messo di nuovo gli occhi addosso.
Da oggetto misterioso ad elemento chiave della squadra
L’arrivo di De Rossi sulla panchina della Magica ha fatto sì che il capitano Lorenzo Pellegrini tornasse ad esprimersi nuovamente ad alti livelli. Il centrocampista ha ricevuto una vera e propria iniezione di fiducia dal nuovo allenatore (è stato anche suo ex compagno di squadra), che lo ha portato a rendere alla grande in queste ultime gare.
Basti pensare che nelle prime tre partite con DDR alla guida della squadra, il 27enne ha siglato tre reti. Più di quelle realizzate fino a quel momento sotto la guida di Mourinho.
Tornano di moda le sirene inglesi per Pellegrini
Le ultime grandi performance hanno dunque riacceso l’interesse nei confronti del calciatore, in particolar modo dalla Premier League, dove diversi club lo seguivano già in passato.
In particolare in estate Arsenal e Tottenham potrebbero bussare alla porta dei Friedkin con una cospicua offerta per assicurarsi le sue prestazioni. Con una proposta sui 40-50 milioni la società vacillerebbe.