‘Sfideremo l’Europa intera’: Roma, ecco l’acquisto che ti serve | Blitz improvviso e concorrenza demolita
Colpaccio in arrivo per il club capitolino, che si appresta a portare a Trigoria un tassello fondamentale per la rosa della prossima stagione.
Sulla sponda giallorossa del Tevere le acque si sono finalmente calmate. Dopo l’esonero di José Mourinho, che ha portato sulla panchina romanista Daniele De Rossi, e il concitato mercato di gennaio, che ha regalato diversi rinforzi importanti al nuovo tecnico, la società può finalmente riordinare le idee e pensare al futuro.
Innanzitutto bisognerà trovare quanto prima un nuovo uomo nel ruolo di direttore sportivo. Dopo l’addio di Tiago Pinto infatti la posizione in casa Roma è ancora scoperta, e c’è necessità di ricoprire l’incarico. Tuttavia, nonostante il ds sia una delle figure principali in chiave calciomercato, la famiglia Friedkin sta comunque iniziando a lavorare in questo senso.
In particolar modo il club capitolino è pronto a stringere per un grande acquisto, per il quale ha distrutto la grande concorrenza che era presente e si sta assicurando le sue prestazioni. Si tratta di un tassello fondamentale per la prossima stagione, che avrà un ruolo decisivo in chiave futura per la rosa giallorossa. Vediamo di chi si tratta.
Un colpo che andava fatto
La Roma al termine della stagione cambierà la propria guardia tra i pali. Rui Patricio infatti non sta vivendo una buona annata, e specialmente nelle ultime uscite ha fatto molto male, ricevendo le critiche dure di ambiente e addetti ai lavori. Di conseguenza è quasi impossibile che il suo contratto in scadenza a giugno prossimo venga rinnovato.
Ovviamente la società romana a fine stagione dovrà prendere un nuovo estremo difensore, e per non farsi trovare impreparata ha già iniziato a valutare alcuni profili importanti per sostituirlo, a cui di recente se n’è aggiunto uno nuovo. Si tratta di Michael Zetterer, attuale portiere del Werder Brema che sta facendo molto bene quest’anno.
Concorrenza folta, ma Roma favorita
Le buone prove offerte dal classe 1995 fin qui hanno attirato le attenzioni anche di altri club oltre alla Magica. In particolar modo su di lui ci sono il Fulham, il Galatasaray e il Rennes. La Roma però ha un appeal ben superiore rispetto a queste squadre, e il calciatore preferirebbe la meta giallorossa.
Comunque la società capitolina non deve cullarsi nonostante sia favorita, e deve fare in fretta per assicurarsi il portiere. Basterebbero poco più di 5 milioni per chiudere l’affare.