Spogliatoio Roma, cambio di capitano in vista: “In tanti vogliono lui” | Notte fonda per Pellegrini
Clamoroso quanto sta accadendo dalle parti di Trigoria, con la fascia che può passare sul braccio di un altro calciatore, per la delusione del centrocampista romano.
E’ ormai noto a tutti che il rapporto tra Lorenzo Pellegrini e il popolo romanista non sia dei migliori. Nel corso degli ultimi mesi il centrocampista cresciuto nelle giovanili giallorosse e grande tifoso della Magica è stato spesso contestato dalla tifoseria per le prestazioni non proprio esaltanti offerte al servizio della squadra, che gli sono costate addirittura i fischi del suo popolo. Come se non bastasse poi la situazione è peggiorata ulteriormente in seguito all’esonero di José Mourinho.
Nelle ultime ore infatti il capitano è stato accusato di essere stato tra i principali fautori della cacciata dello Special One. L’episodio dell’anello lasciato da Mou nell’armadietto del classe 96 è infatti un chiaro indizio di come lo stesso allenatore lo abbia individuato tra i ”traditori”. Per questa ragione i supporters, molto legati al tecnico, nei giorni scorsi hanno esposto uno striscione a Trigoria che recitava: ”Pellegrini anello debole”.
Un chiaro riferimento alla vicenda dunque, che fa peggiorare ulteriormente il legame tra lui e la piazza. Ma in questo periodo, al netto di un ritorno ad alti livelli dopo l’arrivo in panchina di Daniele De Rossi, non sembra esserci pace per Pellegrini. Di recente infatti un annuncio ha praticamente svelato che ci sarà un cambio di capitano in casa Roma, con la fascia che passerà sul braccio di un altro calciatore.
Ecco il nuovo capitano romanista
La vicenda tra Pellegrini e i tifosi giallorossi rischia di infittirsi sempre di più. Ovviamente come accade spesso in questi casi le voci cominciano a moltiplicarsi. Proprio sul tema qualche ora fa è intervenuto ai microfoni di Radio Radio Pomeriggio Franco Melli.
Il giornalista ha dichiarato: ”Pellegrini? So di tanti che vogliono Mancini capitano al posto di Pellegrini”. Voci di corridoio dunque quelle riportate da Melli, che però, vista la tensione del momento, potrebbero essere veritiere.
Pellegrini-Roma, sarà addio?
La rottura tra i calciatore è l’ambiente è evidente, ma il rapporto con la società al contrario è ottimo. Per questa ragione dunque sembra quasi impossibile che la fascia da capitano gli venga tolta.
Non è da escludere però che al termine della stagione le strade di Pellegrini e della Roma si separino. Il centrocampista non ha intenzione di rimanere in un ambiente ostile nei suoi confronti e potrebbe chiedere la cessione.