Tendini saltati, infortunio osceno e operazione d’urgenza | Il suo campionato è finito qui
Orribili novità per il calciatore e per tutta la squadra, visto che a causa del gravissimo ko è dovuto finire sotto i ferri, terminando in largo anticipo la sua stagione.
La voglia di un calciatore di scendere in campo è sempre tanta. Al netto delle scelte dei tecnici o di alcuni stop forzati infatti questi tendono sempre a voler giocare.
Alle volte però i giocatori sono costretti a rimanere fermi a causa di alcuni problemi fisici, che quando purtroppo sono gravi tendono a far prolungare la degenza.
E’ proprio questo ciò che è accaduto ad un importante elemento del club, che si è dovuto operare chiudendo anzi tempo la stagione.
Il giocatore costretto a fermarsi
Il campionato di Alan Matturro, giovane difensore del Genoa, è già terminato. Il 19enne infatti soffriva da diverso tempo per un problema ad entrambe le ginocchia, e anche grazie ai consigli dello staff medico del club rossoblù, ha deciso di operarsi per recuperare al meglio da questo infortunio.
Il calciatore uruguaiano infatti è stato operato ad entrambi i tendini rotulei delle ginocchia, e i tempi di recupero saranno lunghi. Il tecnico Alberto Gilardino dunque potrà riaccoglierlo in squadra solamente il prossimo anno. Nonostante la gravità del problema però il ragazzo è ottimista, come dimostrano le sue parole pubblicate sui social poco dopo l’intervento: ”Sarò fuori dai campi per un po’. Questo è un passo necessario per essere al 100%. Sono concentrato sulla guarigione per poter dare il meglio di me. Sempre avanti”.
Infortunio Matturro, un ostacolo per tornare più forte
Il centrale classe 2004 uruguagio ha messo in mostra qualità invidiabili nei suoi inizi al Defensor, club del suo paese che lo ha cresciuto. Proprio il Genoa, notate le sue importanti caratteristiche, nel gennaio del 2023 ha deciso di investire ben tre milioni di euro per assicurarsi le sue prestazioni.
Dopo un inizio in cui ha visto poco il campo, il ragazzo ha cominciato a poco a poco a ritagliarsi un po’ di spazio, scendendo in campo 5 volte in Serie A e due in Coppa Italia in questa stagione. Adesso l’infortunio lo mette di fronte ad un ostacolo importante, ma grazie alla sua forza di volontà e alle sue doti Matturro potrà recuperare nel miglior modo possibile per tornare più forte di prima.