Addio Mancini, dopo 5 anni di amore è il tempo dei saluti | Per il centrale un nuovo step: la carriera spicca il volo
Il difensore giallorosso lascerà la Capitale al termine della stagione per trasferirsi in un club ancora più importante.
Al netto di tutti i problemi che sta avendo la Roma negli ultimi anni, una delle poche note positive è quella di aver trovato dei calciatori molto affidabili in alcuni reparti, che stanno facendo bene. Uno di questi, non solo per quanto riguarda la difesa ma proprio in generale per la squadra, è Gianluca Mancini. L’ex calciatore dell’Atalanta infatti è sempre più uno dei punti fermi della rosa.
Il 27enne infatti, al netto di tutti i problemi avuti dalla retroguardia in particolar modo quest’anno, è stato l’unico ad aver praticamente sempre giocato, anche a mezzo servizio, e fornendo sempre prestazioni importanti. Come se non bastasse poi il classe 1996 è uno dei leader indiscussi della squadra. La sua presenza nello spogliatoio romanista è infatti fondamentale, come dimostra il fatto che sia il vice capitano della rosa.
Mancini sembrava dover essere uno dei punti fermi in ottica futura, pronto a guidare la squadra anche nelle prossime annate. Tuttavia questo non succederà. Il centrale difensivo infatti è pronto a dire addio alla Capitale dopo ben 5 stagioni. Nel suo avvenire c’è un altro step per la carriera, con il trasferimento in un club di livello assoluto che dovrebbe concludersi a breve.
Il futuro di Mancini
Il difensore della nazionale azzurra si è trasferito alla Magica nell’estate del 2019, e dopo aver vestito la maglia giallorossa per 5 anni potrebbe essere arrivato il momento per lui del definitivo salto di qualità. Diversi club di spessore stanno seguendo con attenzione le sue performance.
In particolar modo tra questi c’è il Milan, che in estate dovrebbe cedere uno dei big della difesa (Thiaw, Tomori o Kalulu), e al suo posto è pronto ad investire su un giocatore come Mancini. I rossoneri però non sono gli unici a cui piace il calciatore, visto che anche alcune società di Premier League, Manchester United e Arsenal su tutte, sono interessate a lui.
Roma, soldi in arrivo da Mancini
Di sicuro la società della famiglia Friedkin non vorrebbe privarsi di una delle colonne portanti della squadra, ma qualora arrivasse una proposta di grande valore di sicuro un pensierino verrebbe fatto.
Con una cifra sui 40 milioni di euro la Roma cederebbe Mancini senza troppi indugi, andando così a riempire le casse del club per finanziare la campagna acquisti estiva.