La Roma si è convinta: già pronto un acquisto estivo | I primi soldi spesi saranno per lui
La Roma guarda già alla prossima stagione e ha in programma il primo acquisto: l’investimento iniziale sarà fatto per questo giocatore.
In Italia il gong della sessione invernale di calciomercato è suonato alle ore 20 di giovedì 1 febbraio. La Roma è stata una delle società di Serie A più attive in sede di trasferimenti, sia in entrata che in uscita. Il club si è mosso bene, ha ascoltato le esigenze del nuovo allenatore provando ad accontentarlo e ha anche monetizzato con alcune uscite.
Nella Capitale sono sbarcati tre nuovi innesti: Huijsen in prestito dalla Juventus, Angelino dal Lipsia e infine Baldanzi. Il gioiello classe 2003 prelevato dall’Empoli è stata la ciliegina sulla torta con l’obiettivo di dare un’alternativa in attacco a De Rossi, ma anche un giocatore su cui fondare il progetto futuro.
Tiago Pinto, che ha portato a termine la sessione invernale prima di congedarsi definitivamente, è riuscito a migliorare l’organico e a far fronte ad una situazione per nulla semplice legata al Fair Play Finanziario e al settlement agreement che limitava e non poco i margini di manovra della società.
Con questi tre rinforzi, il ritorno di alcuni infortunati e il lavoro di De Rossi che già sta portando frutti in termini di gioco e di risultati, la Roma vuole regalarsi un finale di stagione da protagonista con l’intento di riuscire a raggiungere il traguardo della qualificazione alla prossima edizione della Champions League.
Llorente ha convinto tutti: pronto il riscatto
Non si fa in tempo a terminare una sessione di calciomercato che si pensa già a quella successiva. I giallorossi sono in questo momento impegnati nella ricerca del sostituto di Tiago Pinto, visto che la carica è ancora vacante dopo le dimissioni del portoghese arrivate anzitempo rispetto alla fine del contratto.
A Trigoria si ragiona però già in ottica estiva e il primo ‘acquisto’ potrebbe essere il definitivo riscatto di Diego Llorente. Arrivato da circa un anno nella Capitale, lo spagnolo è diventato subito un fedelissimi di Mourinho, la scorsa estate è stat ripreso in prestito e al termine di questa stagione con molta probabilità arriverà il riscatto.
I termini dell’accordo
Infatti, anche con Daniele De Rossi alla guida della squadra, il centrale si sta dimostrando uno dei più affidabili e sta garantendo affidabilità e sicurezza al reparto. La società giallorossa si sarebbe quinti convinta a riscattarlo definitivamente.
I termini dell’accordo con il Leeds sono sulla base di circa 5 milioni di euro e a Trigoria vogliono accelerare i tempi per evitare gli assalti di altri club in giro per l’Europa.