“Richiamiamo Garcia”: Mazzarri, nuovo passo falso e pazienza finita | La scelta è di questi minuti
Clamoroso in casa Napoli! Dopo l’ennesimo passo falso, Mazzarri è sulla graticola e ha le ore contate: chiesto il ritorno di Garcia.
Il Napoli dell’anno scorso non c’è più. Sembrano passati anni, forse decenni dalla squadra che fino a qualche mese fa dominava e dava lezioni di calcio in Italia ed in Europa e festeggiava uno straordinario e meritatissimo scudetto dopo 33 anni di lunghissima attesa.
E’ infatti arrivata l’ennesima delusione stagionale, un pareggio che sa tanto di sconfitta. Il punto strappato in extremis al Genoa grazie alla rete di Ngonge al 90′ ha evitato agli azzurri un ulteriore ko, ma la squadra Campione d’Italia ha ormai quasi definitivamente perso la possibilità di raggiungere un piazzamento Champions.
Al di là dei tanti punti di distanza dal quarto e dal quinto posto, è la mancanza di idee e la confusione di Mazzarri che riducono al lumicino le speranze dei partenopei e mettono in forte rischio anche Europa League e Conference. Numeri alla mano, il tecnico toscano ha fatto molto peggio di Garcia.
Un andamento disastroso da corsa salvezza che ha fatto scivolare il Napoli dal quarto posto (posizione in cui si trovava al momenti dell’esonero del francese) a metà classifica. Eppure, nonostante un andamento così negativo, Mazzarri non pensa minimamente alle dimissioni: “No, perchè sapevo le difficoltà.
Mazzarri non pensa alle dimissioni
Dimenticate che anche Garcia non era l’ultimo arrivato, se era in difficoltà pure lui…mica è uno di Serie B, per dire, quindi le difficoltà erano oggettive. Sono venuto, ho trovato qualche difficoltà in più ma analizzando le partite e i dati, 77% di possesso e tanti tiri in più.
Però se è sempre così non è che ho la bacchetta magica e metto io la palla all’incrocio dei pali. Se avessi la sensazione che i ragazzi non mi seguissero allora potrei pensare alle dimissioni, ma non è così”. L’allenatore non pensa di fare un passo indietro, ma dopo l’ennesimo flop ha le ore contate.
I tifosi chiedono il ritorno di Garcia
Mazzarri rischia di essere esonerato in caso di altra figuraccia e in casa Napoli si stanno già facendo parecchi nomi su chi potrebbe prendere il suo posto. Tecnici senza panchina e disposti a subentrare in questa situazione non si trovano facilmente e De Laurentiis sta riflettendo sul da farsi.
Intanto sui social, in maniera del tutto sorprendente rispetto a qualche mese fa, diversi tifosi stanno addirittura chiedendo il ritorno di Garcia. Questo il post di un utente: “Richiamiamo Garcia, almeno con lui segnavamo ancora”.