“Sospeso fino a nuovo avviso”: il bomber punito pesantemente | Comunicato improvviso
Brutte notizie per il centravanti, che adesso dovrà rimanere lontano dal terreno di gioco per diverso tempo a causa delle decisione ufficiale presa dalla sua squadra.
Molto spesso nel mondo del calcio alcuni calciatori non possono giocare per varie motivazioni. Dai comunissimi infortuni ad eventuali squalifiche, prendibili per diverse ragioni.
Ci sono anche alcuni casi però in cui questi non giocano a causa di decisioni prese dalla società. che a causa di qualche loro comportamento non proprio idilliaco decidono di lasciarli in disparte.
E’ proprio questo ciò che è accaduto nelle scorse ore al forte bomber, che è stato sospeso a tempo indefinito. A conferma di ciò poi è arrivato anche un comunicato ufficiale, che ha sancito la sua esclusione.
Il calciatore sospeso
Nelle scorse ore la Guinea Equatoriale ha deciso di sospendere uno dei suoi calciatori migliori, ovvero l’attaccante Emilio Nsue Lopez, che è stato anche il capocannoniere dell’ultima edizione della Coppa d’Africa con 5 reti (competizione vinta dalla Costa d’Avorio). Il bomber, che ha anche passaporto spagnolo, al momento è stato sospeso solamente dalla propria selezione nazionale, visto che il suo club di appartenenza, l’Intercity, non ha ancora preso decisioni in merito.
Quanto fatto dal centravanti però non è molto chiaro. La Federazione guineana nel suo comunicato ufficiale ha indicato che il proprio capitano è stato autore di episodi di grave indisciplina, non specificando nulla di più. E’ probabile che nei prossimi giorni venga spiegata con maggiori dettagli la situazione. Il periodo in cui il calciatore non verrà convocato dalla nazionale africana è indefinito, visto che fino ad un nuovo avviso non sarà preso in considerazione dal commissario tecnico.
Non solo Nsue, anche un altro nazionale guineano viene sospeso
Oltre al goleador però anche un altro importante elemento della selezione della Guinea Equatoriale è stato sospeso. Si tratta di Iban Salvador Edù, altro attaccante della nazionale africana. Le motivazioni in questo caso invece sono un po’ più chiare, visto che a quanto pare il 28enne è rimasto coinvolto qualche settimana fa in un incidente, come recita il comunicato ufficiale della federazione.
”Sospeso per essere stato protagonista, lo scorso 29 gennaio, di un grave incidente ad Abidjan che ha richiesto l’intervento della polizia locale. Con ciò ha leso l’immagine e la reputazione del nostro paese”.