40 milioni di euro: Roma, con la sua cessione il problema è risolto | L’offerta non si può rifiutare
La Roma ha trovato il modo di fare cassa per evitare grossi problemi: 40 milioni per la cessione del giocatore, ecco i dettagli dell’offerta.
Ai nastri di partenza c’erano grandi aspettative nei confronti della Roma. Il mercato estivo chiuso con la ciliegina sulla torta chiamata Romelu Lukaku e il terzo anno in panchina di Josè Mourinho aveva alimentato sogni e speranze nel popolo giallorosso. Tuttavia così non è stato.
La stagione del club capitolino è stata parecchio travagliata e i primi mesi hanno tradito le attese. La squadra è infatti incappata in diversi risultati altalenanti, molti più bassi che alti sia in campionato che in Europa League che hanno creato non poche polemiche.
L’obiettivo dichiarato a più riprese dalla società era il ritorno in Champions League e una volta che il quarto posto stava ormai diventando sempre più lontano è arrivata la decisione sorprendente quanto inevitabile si esonerare Josè Mourinho e di chiamare al suo posto Daniele De Rossi.
La qualificazione alla prossima edizione della massima competizione europea per club è assolutamente imprescindibile e vitale per la Roma sia dal punto di vista sportivo che per quanto concerne quello economico-finanziario.
Roma, senza Champions c’è il rischio di perdere i big
I giallorossi, come sappiamo, devono sottostare al settlement agreement e al Fair Play Finanziario e mancare i circa 50 milioni della Champions potrebbe avere conseguenze non di poco conto in termini di appeal ma non solo. Senza quarto posto, infatti, in tanti potrebbero dire addio al club guidato dalla famiglia Friedkin.
Da Dybala a Lukaku, ma non solo, la Roma senza gli introiti della Champions difficilmente potrà trattenere i suoi calciatori più importanti. Un aiuto in tal senso, anche in caso di mancato raggiungimento dell’obiettivo, potrebbe arrivare dalla possibile cessione in estate di Tammy Abraham.
La cessione di Abraham può risolvere i problemi
L’addio del centravanti inglese, che ancora deve rientrare in campo dopo il pesantissimo infortunio rimediato l’ultima giornata dello scorso campionato, potrebbe risolvere molti problemi in casa giallorossa. L’attaccante sembra ormai fuori dal progetto tecnico e a fine stagione il suo addio è parecchio probabile.
L’ex Chelsea, nonostante il lunghissimo stop, continua ad avere parecchi estimatori soprattutto in Inghilterra. Diverse squadre della Premier League sono sulle sue tracce e potrebbero sferrare un’offensiva in grado di convincere la Roma a cederlo. I giallorossi chiedono circa 40 milioni e il bomber sarebbe felice di un eventuale ritorno in Inghilterra.