‘Adesso il posto è il suo’: De Rossi incorona un nuovo titolare | Esclusione di lusso, ‘panchinato’ a tempo indeterminato
Decisione ufficiale presa da parte del tecnico giallorosso, che ha fatto fuori un elemento chiave della rosa, dando invece spazio ad un calciatore che fino a quel momento aveva visto ben poco il campo.
Nel corso dell’ultimo turno di campionato la Roma ha battuto a domicilio il Frosinone con un netto 3-0. Decisive le reti di Huijsen (gol spettacolare), Azmoun e il rigore trasformato da Paredes.
Con questi tre punti gli uomini di Daniele De Rossi riescono a rimanere attaccati al treno Champions League, anche se dovranno cercare di dare continuità di risultati per raggiungere questo traguardo.
Tuttavia dalla recente uscita della Lupa, oltre ai messaggi incoraggianti per l’ambiente giallorosso, sono arrivate anche indicazioni importanti su un calciatore, che ha perso il posto da titolare a favore di un suo compagno meno quotato.
La scelta del tecnico romanista
Nella sfida vinta dalla Roma in casa del Frosinone una delle scelte che ha stupito di più è stata quella di schierare Mile Svilar dal primo minuto mettendo a sedere in panchina Rui Patricio. L’estremo difensore serbo aveva giocato titolare in Europa League, ma si era pensato al classico avvicendamento tra i pali tra i due portieri in campionato e in coppa. Tuttavia la titolarità concessagli da De Rossi contro i ciociari pare aver cambiato completamente le gerarchie in casa giallorossa.
La cosa infatti è stata confermata anche da Capitan Futuro, che nell’intervista post partita ha risposto ad una domanda sui suoi portieri dicendo: ”Entrambi i portieri sono molto forti, vedo bene Svilar in questo momento e voglio dargli un po’ di fiducia e di stabilità. Per questo giocherà lui”. Con queste parole dunque l’allenatore della Magica ha praticamente confermato la titolarità dell’ex Benfica nelle prossime uscite della squadra.
Una scelta maturata nel tempo
La stagione di Rui Patricio è stata fin qui molto travagliata. In avvio infatti il portoghese è entrato subito nel mirino delle critiche a causa di diversi errori. La situazione sembrava essersi in seguito calmata, ma altre recenti pessime performance offerte dal lusitano hanno riportato a galla la questione.
De Rossi dunque, anche un po’ per dare una svolta, ha deciso di dare fiducia a Svilar, che al momento ha risposto alla grande, rendendosi autore di diversi interventi chiave nella gara dello Stirpe. Vedremo dunque adesso se il 24enne, conquistata la titolarità, riuscirà a conservarla.