Carnesecchi, ecco il portiere del prossimo anno | 25 milioni per chiudere l’affare
L’estremo difensore nerazzurro sta facendo molto bene in questa stagione, ed è entrato nel mirino di una big, decisa a mettere sul piato una somma importante di denaro per portarselo a casa.
Tra le squadre più costanti nell’ultimo periodo in Serie A troviamo senza dubbio l’Atalanta. Il club bergamasco infatti sta macinando punti, tanto che è riuscito a portarsi in piena zona Champions League e ad essere al momento la favorita per il quarto posto finale. Gran parte del merito di questo impressionante cammino va dato come al solito a Gian Piero Gasperini, che però specialmente in questa stagione può contare su una rosa di livello importante.
Sono tanti infatti i calciatori di valore che stanno facendo molto bene, oltre ai giovani che sono letteralmente esplosi quest’anno. Tra questi troviamo di sicuro Marco Carnesecchi. Il portiere classe 2000 infatti dopo un primo anno passato da comprimario con Musso, nell’attuale annata si è preso il posto da titolare a suon di grandi prestazioni. L’ultima è arrivata nella sfida casalinga vinta 3-0 sul Sassuolo, quando sul risultato di 1-0 ha neutralizzato un calcio di rigore tirato da Pinamonti.
Queste grandi performance chiaramente non sono passate affatto inosservate alle squadre importanti del nostro campionato e non solo. Ecco perché tante società lo hanno messo nel mirino, iniziando a chiedere informazioni sul suo conto alla Dea. Una in particolare però sembra intenzionata a fare sul serio, tanto che si appresta a mettere sul piatto circa 25 milioni di euro per portarsi a casa il suo cartellino.
Il club deciso a puntare Carnesecchi
A fine stagione la Juventus potrebbe provare a liberarsi di Szczesny, che ha un ingaggio davvero molto elevato e la cui età avanza ormai imperterrita (compirà 34 anni il prossimo 18 aprile).
Ecco perché la Vecchia Signora dovrà cercarsi un nuovo numero 1, e tra i profili che piacciono di più c’è proprio quello del 23enne atalantino, che andrebbe così a rappresentare una sicurezza sia per il presente che per il futuro dei pali juventini.
Juve, serve una spesa importante
Per acquistare uno dei maggiori talenti nel ruolo di portiere occorrerà sborsare una somma non da poco alla società bianconera.
La famiglia Percassi infatti chiede circa 25 milioni di euro per lasciar partire il giovane portiere. Cifra importante ma non irraggiungibile per la Juventus, che proverà anche ad abbassare queste pretese con l’inserimento di qualche contropartita.