Incubo Napoli, prima del Barcellona una notizia terribile | A forte rischio la sua presenza
Gli azzurri perdono una pedina fondamentale nel loro sistema di gioco in vista della super sfida di Champions League, che rischia di far perdere del tutto le speranze di passaggio del turno a compagni e tifosi.
I problemi del Napoli continuano a non placarsi e ad essere molto evidenti. Gli azzurri nelle ultime 4 uscite di campionato hanno totalizzato appena 5 punti, rimanendo sempre più indietro nella corsa alla qualificazione all’Europa che conta. Il quarto posto infatti adesso dista ben 9 lunghezze. Un distacco non da poco per i campioni d’Italia in carica.
L’ultima pessima uscita per gli uomini di Walter Mazzarri (adesso a rischio proprio per i pessimi risultati ottenuti) è stata quella di sabato pomeriggio, dove in casa contro il Genoa non si è andati oltre l’1-1, raggiunto per di più allo scadere da un gol del neo acquisto Ngonge, grazie ad un sinistro piazzato all’angolino dopo un’azione persistente dei padroni di casa.
L’unica occasione di riscatto dunque per i partenopei al momento sembra essere l’Europa. Il club campano infatti mercoledì sera affronterà il Barcellona nell’andata degli ottavi di finale di Champions League. Non sarà una partita semplice dunque per il Napoli, anche se i catalani non sono proprio una squadra inarrestabile quest’anno. Tuttavia come capita spesso in questi casi in casa azzurra piove sul bagnato. Un elemento chiave della rosa infatti è a forte rischio per il big match del Maradona.
Ecco chi può saltare la gara
Secondo alcune fonti Victor Osimhen non è ancora in piena forma dopo il recente rientro dalla Coppa d’Africa, motivo per cui la presenza tra i titolari nella serata di mercoledì è in forte dubbio.
Il centravanti nigeriano in realtà nella giornata di oggi si è allenato con i compagni, parendo anche di ottimo umore. Tuttavia Walter Mazzarri non è ancora certo del suo utilizzo dal primo minuto. Di sicuro il bomber sarà tra i convocati e prenderà parte alla gara nel secondo tempo.
Chi potrebbe giocare al posto di Osimhen?
In caso di forfait da parte del fuoriclasse il ballottaggio sarebbe tra Simeone, che però ha fatto malissimo contro il Genoa, e Raspadori, che ha giocato solo l’ultimo quarto d’ora nel match contro il Grifone.
Vedremo quali saranno le scelte del tecnico e se Osimhen ce la farà. La speranza dei tifosi e di tutto l’ambiente infatti rimane.