Mazzarri lo saluta, nel suo futuro c’è la Roma | Sarà un titolarissimo
Brutte notizie per il tecnico napoletano, che perde un pezzo da 90 della squadra pronto a trasferirsi nella Capitale al termine di questa stagione, lasciando così senza parole anche i propri tifosi.
La Roma prosegue la propria stagione con uno sguardo importante al futuro. La società giallorossa è infatti chiamata a prendere alcune decisioni importanti già a partire dalle prossime settimane. Prima di tutto si dovrà nominare un nuovo uomo che ricopra l’incarico di direttore sportivo del club dopo l’addio di Tiago Pinto arrivato qualche giorno fa.
Poi si dovrà iniziare a pensare se mantenere o meno sulla panchina Daniele De Rossi, anche se questo tipo di decisione si potrà prendere solamente quando saranno ben chiari i risultati ottenuti dalla squadra sotto la sua guida tecnica. Ma non è finita qui. La famiglia Friedkin infatti deve continuare a lavorare in maniera importante anche sul mercato, in modo da costruire una rosa competitiva in vista della prossima stagione.
Tra le tante valutazioni che la società sta facendo in questo senso, ce ne sono alcune su un calciatore del Napoli, che dopo attente riflessioni è ormai ad un passo dalla firma con i giallorossi. A quanto pare infatti l’attuale allenatore partenopeo Walter Mazzarri lo avrebbe già salutato in maniera definitiva. Il giocatore dal canto suo è pronto per una nuova avventura e soprattutto per prendersi il posto da titolare nella Capitale.
Rinforzo dai rivali azzurri per la Magica
A fine stagione Rui Patricio lascerà la Roma. Il contratto del portiere portoghese infatti è in scadenza, e non verrà rinnovato, anche a causa delle prestazioni negative che sta offrendo quest’anno.
Di conseguenza la dirigenza si è già messa alla ricerca di un sostituto del lusitano, e nelle ultime ore ai piani alti di Trigoria il nome che è rientrato con maggior forza tra i candidati è quello di Alex Meret.
Grande affare per i giallorossi
La Roma in questo modo si assicurerebbe un estremo difensore di esperienza, visto che ha tante apparizioni in Serie A, ma allo stesso tempo di prospettiva, in quanto ha 26 anni e tutto il tempo per migliorarsi.
Inoltre il classe 1997, che arriverebbe a parametro zero visto il contratto in scadenza a giugno prossimo, avrebbe tutta la volontà di riscattarsi, dopo che nei primi mesi della stagione attuale è stato spesso bersagliato dalle critiche.