Adesso non ci servi più: Roma, da titolare diventa riserva | Dopo Rui Patricio fuori anche lui
Dopo aver fatto fuori il portiere portoghese, De Rossi escluderà dalla sua formazione tipo un altro elemento che fino a poco fa è risultato fondamentale per la squadra.
Dopo i primi tempi in cui Daniele De Rossi ha dovuto adattarsi sulla panchina giallorossa, cercando di cambiare il meno possibile di quanto fatto in precedenza da José Mourinho, adesso il tecnico romano sta a poco a poco cominciando a prendere delle decisioni importanti. Una delle principali per cui Capitan Futuro ha optato di recente è stata quella riguardante il portiere titolare.
Infatti fino ad ora è stato sempre Rui Patricio a difendere i pali della Magica in campionato, nonostante i tanti errori di cui si è reso protagonista ad inizio anno. Dopo un periodo in cui questi sbagli sembravano essere ormai alle spalle però il lusitano è tornato ultimamente a sbagliare parecchio, facendo sorgere di nuovo i dubbi sulla sua titolarità. Di conseguenza l’allenatore ha optato per dare fiducia a Mile Svilar, che ha risposto alla grande.
Il serbo sia in Europa League che nell’ultima sfida di campionato con il Frosinone ha dimostrato di essere all’altezza della situazione, rendendosi autore di diversi interventi chiave. Per questa ragione dunque adesso il titolare della Lupa sembra essere proprio lui. Ma questo potrebbe non essere l’unico cambio drastico nella formazione tipo attuato da DDR. Un altro calciatore infatti adesso rischia di essere relegato in panchina dopo essere stato tra i punti fermi della squadra negli ultimi tempi.
Altro escluso eccellente in casa Roma
Ultimamente Dean Huijsen ha trovato diverso spazio tra i titolari. Il giovane difensore centrale olandese infatti, sia per la mancanza di alternative che per le buone prove offerte, ha giocato con costanza nelle recenti sfide della Roma.
Tuttavia il rientro in gruppo di Chris Smalling, recuperato ormai completamente dall’infortunio, potrebbe relegarlo in panchina. A peggiorare le cose per il classe 2005 poi c’è anche la presenza di Evan Ndicka, tornato nella Capitale dopo la vittoriosa spedizione in coppa d’Africa con la Costa d’Avorio.
Futuro già scritto per Huijsen
Con la titolarità che pare ormai essere andata perduta, anche il suo futuro nella Capitale è in fortissimo dubbio.
Il 18enne infatti si trova in prestito dalla Juventus, società che non è intenzionata a cederlo a titolo definitivo salvo offerte a cifre monstre, che però difficilmente potranno essere messe sul piatto dalla Roma in estate.