De Rossi sul banco degli imputati: “Ha sbagliato nettamente” | L’icona giallorossa non lo perdona
Pesanti critiche nei confronti del tecnico giallorosso da parte di una leggenda della Magica, che lo ha accusato di aver commesso un errore madornale.
L’arrivo di Daniele De Rossi sulla panchina della Roma ha reso felice tutto l’ambiente giallorosso, visto quanto Capitan Futuro ha rappresentato nella sua carriera da giocatore.
Tuttavia adesso il tecnico dovrà rientrare nell’ottica che l’amore assoluto dei tifosi ma soprattutto del mondo del calcio non sarà più quello di quando era un calciatore. Gli allenatori infatti finiscono molto più facilmente nell’occhio del ciclone, e al minimo errore si può essere ”processati”.
Ed è proprio questo ciò che è accaduto di recente a Capitan Futuro. Una leggenda giallorossa infatti nelle scorse ore si è pesantemente scagliata contro il mister, colpevole di aver commesso un grave errore.
Le accuse per Capitan Futuro
Come al solito, il giorno dopo le partite queste vengono analizzate a fondo, cercando di valutare errori e possibili miglioramenti. Ciò è accaduto anche a Radio Radio Mattino, dove si è parlato della vittoria della Roma sul Frosinone per 3-0. Tra i tanti che hanno espresso la propria opinione c’è stato anche Roberto Pruzzo, ex storico centravanti giallorosso che ha rivolto una piccola critica a Daniele De Rossi, in quanto avrebbe sbagliato la formazione titolare nella sfida contro i ciociari. Di seguito le sue parole.
”Secondo me De Rossi ieri ha sbagliato nettamente la formazione iniziale. Il primo gol è stato segnato da Huijsen che fino a quel momento era stato il peggiore in campo. Nel primo tempo il Frosinone ha dominato ed ha avuto alcune occasioni clamorose su cui è anche stato bravo Svilar. Nella ripresa De Rossi ha aggiustato la squadra, togliendo la disposizione con il doppio centravanti, ha messo un centrocampista in più e tolto Lukaku”.
De Rossi l’ha sistemata subito
Nonostante secondo Pruzzo le scelte del tecnico siano state sbagliate, la Roma è riuscita a vincere comunque con un ampio risultato la sfida dello Stirpe. DDR avrà pur deciso malamente qualcosa nella formazione, ma è stato bravo come detto con i cambi a rimettere tutto apposto.
Gli allenatori devono anche sperimentare delle novità, ma la cosa importante è rendersi conto di aver sbagliato e risistemare la situazione. E De Rossi in questo frangente è stato bravissimo a riordinare la squadra.