La caviglia ha ceduto, scatta l’allarme rosso | Mister e compagni di squadra in stato di ansia
Brutte notizie per il tecnico, che dovrà fare a meno di quello che è un vero e proprio trascinatore della squadra, costretto ai box a causa di un grave problema alla caviglia.
Il 25esimo turno di campionato si è concluso nella serata di domenica con un risultato a dir poco sorprendente: il Monza ha sconfitto il Milan con un pesante 4-2. Non è l’unica sorpresa di giornata questa, visto che la Juventus è stata fermata sul pari a Verona e il Napoli invece ha fatto 1-1 in casa con il Genoa.
Bene invece la capolista Inter, ormai inarrestabile, l’Atalanta e la Roma. Cade invece nello scontro Champions con il Bologna l’altra squadra della Capitale, con gli uomini di Thiago Motta che si sono imposti per 2-1 all’Olimpico.
Lo spettacolo di queste partite però è costato caro ad un protagonista assoluto, il quale ha riportato un serio problema alla caviglia, che ha mandato in allarme l’allenatore e tutto l’ambiente attorno alla squadra.
Il calciatore infortunato
Nel corso di questa giornata di Serie A si è giocato sabato alle ore 18.00 il match tra Hellas Verona e Juventus. La partita si è conclusa con il risultato di 2-2, facendo perdere ulteriore terreno alla Juventus nei confronti dell’Inter. Ma questa non è stata l’unica brutta notizia per Max Allegri, che oltre ai due punti persi deve fare i conti anche con i gravi problemi fisici di un calciatore chiave della rosa.
Si tratta del capitano Danilo, che è uscito malconcio dal Bentegodi a causa di un trauma contusivo alla caviglia sinistra. Il brasiliano era dolorante, ma il tecnico livornese aveva ormai terminato i cambi e non ha potuto sostituirlo. L’ex difensore di Real Madrid e Manchester City però ha stretto i denti, rimanendo in campo fino alla fine in un ruolo non suo pur di non lasciare i compagni in inferiorità numerica.
Quando torna Danilo?
Al momento le condizioni del capitano bianconero sono tutte da valutare. Di sicuro il calciatore della nazionale verdeoro non giocherà la prossima partita di campionato in programma domenica prossima allo Stadium contro il Frosinone alle ore 12.30.
La speranza sua e di Max Allegri però è che il suo recupero riesca a compiersi per la gara del Maradona del prossimo 3 marzo contro il Napoli, che potrebbe risultare fondamentale per blindare il quarto posto. Vedremo come si evolverà la sua situazione.