Mercato Roma, cessione e plusvalenza in estate | De Rossi non punta su di lui
Il tecnico giallorosso ha praticamente bocciato in pieno un importante elemento della rosa, e a giugno il suo addio pare cosa sempre più certa ormai.
La Roma vuole proseguire il proprio cammino in campionato sperando nella qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Era la stagione 2018-19 quando il club capitolino metteva per l’ultima volta piede in campo nella principale competizione europea, con la Magica che venne eliminata dal Porto agli ottavi di finale solo dopo il tempi supplementari. In quell’occasione tra le file romanista giocava Daniele De Rossi, che nella sfida segnò su rigore il gol del momentaneo 1-1.
Adesso però la situazione è cambiata, Capitan Futuro si è ritirato e allena proprio la Lupa, e, come detto, i giallorossi non mettono piede nella coppa dalle grandi orecchie ormai da 5 anni. La società spera ancora di raggiungere questo obiettivo nella attuale annata, ma qualora la squadra non ci riuscisse, si sta già mettendo al lavoro per costruire una rosa importante per la prossima stagione.
Prima di fare acquisti però la famiglia Friedkin dovrà fare dei sacrifici, sia per le esigenze dovute al fair play finanziario e sia per incassare dei soldi utili da reinvestire nel mercato in entrata. Tra i tanti nomi la cui permanenza nella Capitale in dubbio ce n’è uno che è ormai con un piede e mezzo fuori da Trigoria. Il calciatore in questione è infatti stato bocciato dal tecnico, che non punta su di lui.
Ecco chi lascerà la Magica
In estate la Roma ha preso come ennesimo colpo a parametro zero messo a segno dall’ex ds Tiago Pinto il centrocampista franco-algerino Houssem Aouar. In tanti si aspettavano che fosse un rinforzo importante per la mediana giallorossa, ma così non è stato.
Il 25enne infatti, tra problemi fisici, partecipazione alla coppa d’Africa e scelte tecniche da parte degli allenatori ha trovato poco spazio fin qui. Sia con Mourinho che con De Rossi infatti non è riuscito a ritagliarsi un posto importante negli schemi della squadra, tanto da essere indicato come possibile sacrificato del mercato estivo.
Operazione importante per la Roma
La cessione dell’ex Lione sarebbe dunque un vero affare per la società della famiglia Friedkin, in particolar modo dal punto di vista dei conti.
Infatti come detto Aouar è stato preso a parametro zero, e venderlo (il suo valore si aggira sui 10 milioni di euro) permetterebbe di mettere a bilancio un’importante plusvalenza.