Napoli, trovato il sostituto di Zielinski | Il polacco sarà solo un vecchio ricordo
L’addio del forte centrocampista sembra essere già stato superato dal club partenopeo, pronto a puntare su un profilo importante nella prossima stagione per sostituirlo.
Ormai non ci sono più dubbi: a fine stagione Piotr Zielinski lascerà il Napoli per accasarsi all’Inter. Il calciatore polacco ha infatti il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno, e non si è trovato alcun accordo tra lui e la società del presidente Aurelio De Laurentiis. Di conseguenza, avendo la possibilità di prenderlo a parametro zero, il club meneghino ne ha approfittato, e ha già praticamente chiuso la trattativa con il suo agente per portarlo a Milano.
Secondo alcune indiscrezioni il giocatore ha svolto le visite mediche con i nerazzurri senza fare scalpore al termine della sfida che ha visto di fronte il Milan e i campioni d’Italia in carica. I rumors riportano che Zielinski firmerà un triennale (con opzione per un quarto anno) a circa 4 milioni di euro a stagione, più altri 4 mln che verranno invece incassati dal suo procuratore per aver fatto andare in porto l’affare.
Per il Napoli questo è stato un vero e proprio colpo al cuore, visto che il polacco rappresentava uno dei calciatori chiave della rosa. Smaltita la botta però gli azzurri si sono già messi in moto per sostituirlo, e a quanto pare hanno già trovato il profilo ideale che andrà a prendere il suo posto nel centrocampo napoletano il prossimo anno.
Tutto fatto per il nuovo centrocampista
In questa stagione travagliata del Verona, uno dei profili che sta emergendo in maniera maggiore nella rosa di Baroni è quello di Michael Folorunsho.
Il centrocampista 26enne al momento si trova in prestito proprio nel club scaligero, ed è di proprietà del Napoli. Se fino a qualche tempo fa però si pensava ad una sua cessione a titolo definitivo una volta tornato a Castelvolturno, dopo le grandi prove offerte ultimamente la dirigenza partenopea sta pensando di dargli la chance di giocarsi un posto da titolare.
Non solo Folorunsho per la mediana azzurra
Oltre al classe 1998 italo-nigeriano però di sicuro Aurelio De Laurentiis vorrà provare a prendere un profilo di grande importanza per il proprio reparto.
I nomi che piacciono sono parecchi, ma solo nei prossimi mesi, anche in base ai risultati ottenuti in questo finale di stagione, si capirà meglio su quali virerà con decisione.