Fuori per infortunio, Sarri incassa la notizia | Salterà il match dell’anno
Pessime notizie in vista della partita che può valere una stagione, dato che un giocatore importante della rosa si è infortunato e non sarà a disposizione.
Il campionato della Lazio si è rivelato fin qui alquanto fallimentare. Il club biancoceleste infatti al momento si trova addirittura al di fuori da un piazzamento europeo.
Al contrario però il cammino in Champions League sta procedendo alla grande. Dopo aver superato la fase a giorni, i capitolini hanno sconfitto il Bayern Monaco per 1-0 nella gara di andata degli ottavi contro ogni pronostico della vigilia.
E’ proprio in vista del ritorno però che Maurizio Sarri ha incassato nelle scorse ore la notizia di un infortunio non da poco per un calciatore importante della rosa, che adesso rischia di saltare la sfida.
Un assente importante per la super sfida
Il tecnico laziale di recente ha appreso una news che, seppur brutta, può agevolarlo parecchio in vista del ritorno degli ottavi di finale di Champions League in programma martedì prossimo all’Allianz Arena. Il terzino destro dei bavaresi Noussair Mazraoui si è infortunato nel corso della sfida di Bundesliga di domenica persa 3-2 dai campioni di Germania in carica in casa del Bochum.
Il calciatore marocchino infatti ha lasciato il terreno di gioco al 37esimo minuto del primo tempo per un problema muscolare. Dopo gli esami strumentali effettuati sul ragazzo, il club ha emanato un comunicato ufficiale sull’entità del suo infortunio, specificando che si è trattato di uno strappo della fibra muscolare della coscia sinistra. Non è chiaro quanto tempo dovrà rimanere ai box il 26enne, ma di sicuro la sua presenza per il decisivo match contro la Lazio è in forte dubbio.
Corsia destra distrutta per il Bayern
Il club più importante di Germania sta vivendo un momento complicatissimo. In Bundesliga il Bayer Leverkusen sembra ormai aver preso il largo, e una rimonta pare assai complicata. In Champions League invece come ben sappiamo l’andata degli ottavi si è conclusa 1-0 in favore della Lazio, e adesso la squadra di Tuchel dovrà ribaltare la situazione per non far fallire del tutto la stagione.
Come se non bastasse poi c’è anche il problema delle assenze ad abbattersi sul club bavarese, in particolare sulla fascia destra. In quel ruolo infatti oltre a Mazraoui, sono ko sempre per infortunio anche il neo acquisto Sacha Boey e Bouna Sarr.