Roma-Feyenoord, De Rossi rinuncia a una pedina preziosa | Senza di lui la Roma trema
Brutta notizia per De Rossi in vista di Roma-Feyenoord: l’allenatore dei giallorossi rischia di dover fare a meno di una pedina importante.
Archiviata l’ultima giornata di campionato terminata con un netto e perentorio successo per 3-0 sul campo del Frosinone, la Roma torna in campo nella sfida di ritorno dei playoff di Europa League. I giallorossi ospiteranno all’Olimpico, nuovamente gremito per l’occasione, il Feyenoord.
A Rotterdam la gara d’andata finì 1-1, con Lukaku che rispose al vantaggio iniziale segnato da Paixao. I giallorossi dovranno vincere per qualificarsi agli ottavi di finale della competizione. Allerta nella Capitale, in cui è scattato il piano mobilità con l’allarme dei tifosi olandesi a Roma nonostante il divieto di trasferta.
Ad arbitrare la sfida sarà il signor Jesus Gil Manzano della federazione spagnola, che sarà coadiuvato dagli assistenti Barbero e Nevado e dal quarto uomo Martinez. Al Var ci sarà Hernandez, all’Avar Cuadra. Per il fischietto spagnolo si tratta del secondo incrocio con la Roma.
Nella prima occasione i giallorossi uscirono sconfitti per 2-1 nell’edizione dell’Europa League del 2020. Daniele De Rossi ha la possibilità di conquistare il primo mini-obiettivo da quando siede in panchina. “In quanto bivio e in quanto partita decisiva, sposta tanto.
Le probabili scelte di De Rossi
Sentiamo quel brivido delle partite da dentro o fuori. Da giocatore ne ho fatte tante, da allenatore no ma le preparo nello stesso modo”. Queste alcune delle parole del tecnico alla vigilia del match. De Rossi schiererà la miglior formazione possibile dopo il mini-turnover di Frosinone.
In porta ci sarà Svilar, che sembra ormai aver scalzato il posto a Rui Patricio. Linea difensiva come sempre a quattro che sarà composta da Karsdorp, Mancini, Llorente e Spinazzola. Nessuna sorpresa a centrocampo: vista la squalifica di Bove, dovrebbero partire Cristante, Pellegrini e Paredes. In attacco il tridente con Lukaku, Dybala e uno tra El Shaarawy e Zalewski.
Ndicka in forte dubbio: rischio forfait
Chi ancora non è certo di esser a disposizione di De Rossi per la gara contro il Feyenoord sarà Evan Ndicka. Dopo la vittoria in Coppa d’Africa e il rientro nella Capitale, il difensore per i primi giorni non si è allenato in gruppo.
La presenza dell’ex Eintracht è quindi in dubbio e molto probabilmente lo vedremo, ma solo dalla panchina. Per lui niente di grave, sarà probabilmente di nuovo abile e arruolabile già a partire dalla prossima di campionato.