A Trigoria non si parla di altro: vicinissimo il ritorno di una vecchia conoscenza | De Rossi non vede l’ora
Nostalgia canaglia, un ex giallorosso pronto a tornare alla Roma. C’è il placet di Daniele Rossi che non vede proprio l’ora.
Il calciomercato fa sempre tendenza in Italia. Anche perché ci sono anche dei paesi dove è possibile comprare, vendere, fare scambi. Si è chiusa la sessione in Polonia e Russia, ma in Cina per esempio c’è tempo fino al 28 febbraio.
In Brasile ci si allunga fino al 7 marzo, in Ucraina sto alle trattative il 12, in Giappone il 27 e il giorno dopo è prevista la chiusura in chiusura 28 marzo. In Norvegia avanti fino al 3 aprile, mentre nei chiacchierati Stati Uniti si va avanti fino al 23 aprile.
Il mercato affascina sempre ma preoccupa il popolo romanista in quanto il club giallorosso è una delle società del vorrei ma non posso. Le idee ci sono, il problema sono i paletti dati dal settlement agreement con l’UEFA, l’indice di liquidità e quel Decreto Crescita revocato dal governo. Che ha complicato ancora di più i piani di un recente passato (la Roma aveva in pugno Bakker dell’Atalanta), si risentono nel presente e gettano un carico di dubbi per il futuro prossimo.
D’altronde giugno è alle porte e quella revoca influisce ulteriormente in negativo sul riscatto di Lukaku. Ammesso e non concesso che la Roma abbia voglia veramente di tenerselo. Se dipendesse da De Rossi ci sarebbe un sì grande grosso come Big Roma. Ma in primis DDR non sa se a giugno verrà confermato, ma soprattutto manca un direttore sportivo, figura essenziale per programmare la Roma che verrà.
Una situazione in divenire
C’è il sospetto che, in perfetto stile Friedkin, la Roma abbia già in testa un nome rispetto a quelli che girano: da Modesto direttore dell’Area Tecnica del Monza ai vari Florian Maurice in scadenza di contratto con il Rennes eurorivale del Milan in Europa League, passando per i vari Vivell, ex Direttore Sportivo del Lipsia e del Salisburgo.
Girano ancora i nomi di Marco Neppe (dt in uscita dal Bayern Monaco) nonostante la smentite, Mitchell e perfino Frederic Massara (che alla Roma già c’è stato) nonostante sia ogni giorno che passa l’opzione probabile. Ebbene, vuoi per depistaggio vuoi per una reale possibilità, la rosa dei papabili eredi di Tiago Pinto si arricchisce di un nuovo nome.
Conosce Roma. E può tornare alla Roma
Nicolas Burdisso. È questo l’ultimo nome che si sarebbe giunto al casting dei Friedkin, ammesso e non concesso che ci sia un casting visto che siamo alle porte di marzo e la linea da seguire di questi tempi dovrebbe essere stata già tracciata. Tant’è.
Burdisso conosce Roma e la Roma, ha vestito la maglia giallorossa per un lustro (2009-2014), proprio ai tempi di Daniele De Rossi, con il quale (particolare da non sottovalutare) ha avuto a che fare ai tempi del Boca Juniors. L’allenatore della Roma avrebbe già visto di buon occhio l’arrivo dell’attuale dt della Fiorentina, ma tutto dipende dai silenti Friedkin.