Allegri? Ecco chi vorrebbe allenare: ‘Gioca in Serie A e non è del nord’ | Colpo di scena in casa Juve
Annuncio clamoroso sul prossimo club che l’attuale allenatore della Juve vorrebbe guidare, con le parole, arrivate da una fonte molto vicina al diretto interessato, che hanno già fatto impazzire i tifosi.
Sono giorni duri in casa Juventus. La Vecchia Signora infatti nel giro di poche settimane è passata da essere la principale antagonista dell’Inter nella corsa al titolo al mettere a repentaglio addirittura il quarto posto utile per giocare l’Europa che conta il prossimo anno.
Ma si sa, le brutte notizie, quando iniziano ad arrivare, non sono mai da sole. Nelle ultime ore infatti uno dei punti cardine della squadra e della società pare aver deciso di proseguire la propria carriera lontano da Torino.
Stiamo parlando di Max Allegri, che stando alle dichiarazioni di una persona molto vicina a lui ha già deciso la squadra che vorrà allenare nella prossima stagione.
Le parole sul futuro di Allegri
Nella serata di domenica Ubaldo Righetti, ex calciatore (tra le altre anche della Roma) e grande amico di Max Allegri (sono stati compagni di squadra ai tempi del Pescara), ha parlato al consueto appuntamento con ”La Domenica Spotiva” proprio del futuro del tecnico livornese, svelando la possibile volontà dell’attuale allenatore della Juve. Di seguito le sue parole.
”Credo che finirà l’anno in bianconero, ma poi penso abbia voglia di provare nuove esperienze. Non credo che vada all’estero, assolutamente. Napoli? Non credo. Penso più al centro. Roma gli piacerebbe, c’è già andato vicino. La Lazio non credo. E’ dura che stia alla Juve anche il prossimo anno, anche perché c’è la pressione di altri allenatori che vogliono la Juve. A Conte piace tanto, lui al Milan non ce lo vedo. Non dico che andrà alla Roma ma gli piace”.
La Roma nel futuro del tecnico bianconero?
A fine anno la Roma potrebbe dover prendere un nuovo allenatore. Il contratto di Daniele De Rossi è in scadenza a giugno, e il suo possibile prolungamento dipenderà dai risultati ottenuti nei prossimi mesi, in particolare dalla qualificazione alla prossima Champions League.
Qualora dunque quanto fatto da Capitan Futuro non soddisferà la società della famiglia Friedkin, la dirigenza si metterà alla ricerca di un altro tecnico, e se Allegri fosse libero di sicuro rientrerebbe tra i candidati. Vedremo come si evolveranno le cose nel corso delle prossime settimane.