Dalla Roma alla Nazionale: grossa opportunità nel prossimo futuro | I giallorossi non riescono a crederci
Clamoroso quanto sta accadendo al giallorosso nelle ultime ore, che si appresta a cogliere al volo una chance imperdibile per la propria carriera.
Il lavoro della Roma a Trigoria prosegue tra i vari obiettivi stagionali. La squadra è focalizzata per i prossimi impegni a cui dovrà prendere parte, e nulla sembra distrarre l’attenzione dei calciatori e dello staff tecnico.
Una notizia clamorosa però ha stravolto tutto l’ambiente romanista, che non riesce a credere alla novità sconvolgente.
Un giallorosso è infatti stato chiamato a sorpresa dalla nazionale, e si appresta a cogliere al volo una opportunità davvero molto importante, lasciando tutti senza parole.
Chance sensazionale per lui
Nelle scorse ore una notizia incredibile ha visto come protagonista un calciatore della Roma. Il giovane difensore centrale Dean Huijsen è molto vicino ad essere convocato dalla Spagna under 21. Il ragazzo infatti sta facendo bene nella Capitale, e avrebbe convinto il ct a chiamarlo già per i prossimi impegni previsti a marzo contro i pari età della Slovacchia e del Belgio.
Un altro passo importante dunque nella carriera di quello che sembra essere un vero e proprio predestinato. Nonostante sia un classe 2005 infatti il calciatore di proprietà della Juventus si appresta già a giocare con una categoria nazionale superiore, sancendo dunque il passaggio ad uno step successivo nella propria carriera. Una scelta che però non avrà fatto felice di certo la federazione olandese, che pensava già di avere un futuro campione tra le mani.
Huijsen lascia l’Olanda a bocca asciutta
Il difensore negli anni scorsi ha vestito la maglia della nazionale olandese under 17, under 18 e under 19, facendo in pratica tutta la trafila giovanile con gli Orange. Tuttavia è sempre più sicuro che il 18enne non indossi mai la maglia della nazionale maggiore. Huijsen è infatti nato ad Amsterdam da genitori olandesi, ma si è trasferito ad appena 5 anni a Marbella, in Spagna.
Di conseguenza il giovane può essere naturalizzato dalla federazione spagnola, la quale, una volta appreso che la sua volontà era quella di giocare per le Furie Rosse, ha avviato le pratiche burocratiche per risolvere la questione. Non avendo esordito con la nazionale maggiore arancione quindi il classe 2005 può rispondere alla chiamata di un’altra selezione. Dunque, una volta ottenuta la cittadinanza iberica, il calciatore potrà essere convocato dalla Roja, lasciando a mani vuote l’Olanda.