“La proprietà è già convinta”: panchina Roma, ormai è questione di dettagli | L’annuncio può arrivare a momenti
La famiglia Friedkin ha deciso chi guiderà la Magica nella prossima stagione, e a breve dovrebbe arrivare anche la conferma ufficiale.
E’ passato più di un mese dall’esonero di José Mourinho da parte della Roma, ma la questione sul futuro della panchina giallorossa non è ancora del tutto chiara.
L’arrivo di Daniele De Rossi sembrava dover essere una soluzione d’emergenza per virare poi in estate su un nuovo tecnico, ma ultimamente Capitan Futuro pare essersi proposto con grande determinazione anche per l’avvenire.
Una notizia delle ultime ore però sembra aver finalmente chiarito il dilemma, con la proprietà che adesso è sempre più convinta ad affidare la guida della squadra a questo allenatore.
La scelta della società
Una bomba clamorosa nelle ultime ore potrebbe aver schiarito ogni sorta di dubbi sul futuro della panchina giallorossa. Secondo quanto riportato dal quotidiano ”Leggo”, la famiglia Friedkin sarebbe già convinta del tutto da Daniele De Rossi, è l’intenzione è quella di affidargli la guida della squadra anche nella prossima stagione.
La proprietà statunitense infatti è soddisfatta non solo dei risultati ottenuti fin qui, ma anche del suo modo di fare. Il nuovo tecnico si prende le proprie responsabilità di fronte alle telecamere, senza attaccare né arbitri, né calciatori e né società (al contrario di quanto accadeva con Mourinho). Inoltre molto positiva secondo loro anche la gestione dello spogliatoio. Capitan Futuro non si è tirato indietro dal prendere decisioni difficili, come ad esempio quella di panchinare Rui Patricio o di sostituire Lukaku a metà sfida (vedi la partita con il Frosinone), mettendo in mostra dunque grande personalità.
De Rossi rimane alla guida della Roma?
Come ben noto DDR ha un contratto fino al prossimo 30 giugno. I risultati ottenuti e tutto ciò che abbiamo detto in precedenza sono cose che di sicuro sono piaciute alla società. Tuttavia la strada per guadagnarsi la conferma pare essere ancora lunga.
Di sicuro un suo prolungamento eventuale dipende da quanto accadrà nei prossimi mesi. La qualificazione alla prossima Champions League sarebbe un chiaro lascia passare per proseguire la sua avventura alla guida della squadra del suo cuore. Non è da escludere però che i Friedkin, anche senza l’Europa che conta, decidano comunque di dargli fiducia il prossimo anno.