‘Problema al flessore’: Roma, in queste condizioni non può giocare | Pedina fondamentale ai box
Brutte notizie per il top player giallorosso, che si è seriamente infortunato e sarà costretto a saltare i prossimi impegni della squadra.
E’ passato oltre un mese ormai dall’esonero sorprendente di José Mourinho da parte della Roma. Il club capitolino, deluso dagli scarsi risultati e dalle continue lamentele dello Special One, ha deciso di dargli il benservito, chiamando sulla panchina giallorossa Daniele De Rossi. Nonostante lo scetticismo iniziale con cui è stato accolto (al netto del grande affetto ricevuto, soprattutto per quanto ha rappresentato da calciatore), Capitan Futuro fino ad ora ha portato ottimi risultati alla causa.
La squadra infatti è tornata in corsa per un piazzamento utile a qualificarsi alla prossima edizione della Champions League, principale obiettivo stagionale della famiglia Friedkin, e ha dato ai suoi ragazzi un’identità più definita. Adesso per la Magica sarà importante dare continuità a quanto di buono fatto nella nuova gestione, e i prossimi impegni saranno decisivi.
Tuttavia una brutta notizia ha colpito Trigoria nelle scorse ore, facendo tremare il tecnico e tutto l’ambiente. Un elemento chiave della rosa infatti ha riportato un importante problema al flessore ed è finito in infermeria. Adesso il top player sarà costretto a rimanere ai box e saltare le uscite successive della squadra, visto che in queste condizioni non può di certo scendere in campo. Una doccia fredda dunque per la Roma.
Ecco chi si è infortunato
La centrocampista della Roma Women Manuela Giugliano, nel corso di un allenamento con la nazionale femminile italiana ha subito un risentimento muscolare al flessore della gamba destra, e sarà costretta a saltare le prossime partite amichevoli delle azzurre contro Irlanda e Inghilterra, in programma rispettivamente venerdì e martedì.
La 26enne era stata convocata dal ct Soncin per il doppio impegno, ma a causa di questo problema fisico ha dovuto lasciare il ritiro, facendo ritorno così a Trigoria.
Quanto rimarrà ferma la calciatrice?
Le condizioni della classe 1997 verranno monitorate nei prossimi giorni per sancire in maniera più dettagliata il tempo in cui dovrà rimanere ferma ai box.
La speranza del tecnico delle giallorosse Alessandro Spugna è quella di riavere la giovane a disposizione quanto prima, visto che la Giugliano è uno dei profili chiave negli schemi tattici del mister.