Roma, che affronto ai cugini: un big laziale cambia sponda del Tevere | Tifosi giallorossi senza parole
Novità clamorose in chiave mercato per la Magica, pronto a fare un enorme sgarbo ai rivali biancocelesti nella prossima sessione di mercato estiva.
La rivalità tra Roma e Lazio è una delle più accese a livello europeo se non addirittura mondiale. Le due squadre della Capitale si contendono ogni anno il primato cittadino, e alle volte l’assillo di dover vincere il derby ad ogni costo, oppure di dover arrivare davanti alla nemica storica in classifica, è un qualcosa di veramente estenuante sia per gli addetti ai lavori che per i tifosi.
Basti pensare in questo senso alle recenti dichiarazioni del tecnico laziale Maurizio Sarri, che dopo aver a sorpresa battuto il Bayern Monaco per 1-0 nella gara di andata degli ottavi di finale di Champions League ha dichiarato: ”E’ una soddisfazione quando riesci a battere queste squadre, ma quando vinci il derby un po’ di più”.
Nella stagione attuale le due squadre romane si sono trovate di fronte già due volte. Una per l’andata in campionato, partita terminata con uno scialbo e poco emozionante 0-0, e l’altra ai quarti di finale di Coppa Italia, dove i biancocelesti si sono imposti per 1-0 passando così il turno. La prossima sfida per il ritorno di Serie A è invece prevista ad aprile, con le date che vanno ancora definite nei dettagli. Ma il derby della Capitale potrebbe giocarsi anche su un altro fronte.
Roma-Lazio, adesso è guerra sul mercato
La lotta tra le due rivali capitoline potrebbe estendersi in chiave di trasferimenti. Secondo alcune recenti indiscrezioni infatti la Roma pare aver messo gli occhi su Felipe Anderson.
L’esterno offensivo brasiliano infatti ha il contratto in scadenza che non verrà rinnovato, e a giugno diverse squadre vorrebbero prenderlo a parametro zero. Tra queste dunque pare essersi inserita anche la Magica, che in questo modo si renderebbe protagonista di un clamoroso sgarbo ai rivali storici, portando un top player laziale sulla sponda romanista del Tevere.
Felipe Anderson-Roma, affare complicato
Al momento questa è una pura ipotesi di mercato. Infatti sul brasiliano ci sono tanti altri club in vantaggio (su tutti la Juventus), decisi ad offrirgli uno stipendio importante per diverse stagioni.
La speranza dei tifosi di beffare clamorosamente la grande rivale dunque è molto sottile, anche se nel calciomercato di oggi tutto è possibile.