Tiago Pinto rincontra Mourinho: ‘Altro che disaccordi’ | Nuova esperienza per i due portoghesi
I due lusitani si ritroveranno ancora una volta a lavorare per lo stesso club dopo la recente esperienza nella Capitale.
Tra gennaio e febbraio la Roma ha dovuto salutare due colonne del club. Prima José Mourinho, esonerato dalla società della famiglia Friedkin a causa dei risultati non proprio eccellenti ottenuti nella prima parte di stagione. Poi invece è toccato al ds Tiago Pinto, che ha preso questa decisione in autonomia. Il suo annuncio era arrivato già tempo prima, e una volta chiusa la finestra di mercato invernale ha fatto i bagagli e ha lasciato Trigoria.
Un destino che dunque è sembrato strettamente collegato tra i due, al netto del rapporto poco idilliaco che a quanto pare ci fosse tra loro, almeno secondo quanto raccontava la stampa. In realtà lo Special One non si è mai astenuto dal lanciare qualche frecciatina al connazionale, anche se poi spesso entrambi hanno rivelato di essere grandi amici.
Proprio su questo fronte infatti nelle ultime ore è sorta una clamorosa indiscrezione che vedrebbe i due portoghesi lavorare di nuovo insieme. Le vecchie rogne tra loro sembrano essere state dimenticate, e il dirigente, una volte insediatosi nel club, potrebbe proporre proprio Mou come nuovo allenatore della squadra.
Si riforma la coppia Pinto-Mourinho
Tiago Pinto dopo aver concluso la propria esperienza in giallorosso è pronto a tuffarsi in una nuova avventura, e a quanto pare non dovrà aspettare molto per avere questa possibilità. Di recente infatti il dirigente è stato accostato al Newcastle.
La società inglese è molto ambiziosa, e vuole puntare su un profilo giovane per far crescere il club. Uno scenario ancor più clamoroso però potrebbe materializzarsi qualora arrivasse il portoghese. Infatti l’ex ds romanista sarebbe intenzionato ad affidare la panchina dei Magpies proprio a Mourinho.
Mou torna in Premier?
Il Newcastle non sta vivendo una grande stagione. Nonostante i tanti soldi spesi per la campagna acquisti infatti la squadra si trova all’ottavo posto in classifica, ed è lontanissima dalla zona Champions. Come se non bastasse poi è stata esclusa da tutte le competizioni europee a causa del quarto posto nel girone della coppa dalle grandi orecchie.
La posizione di Howe sulla panchina dunque è in bilico. Di conseguenza la candidatura di Mou per sostituirlo, specialmente in caso di nomina dirigenziale per Pinto, avanzerebbe imperterrita, con il tecnico che avrebbe dunque la chance per rimettersi in gioco. Al momento si tratta solo di indiscrezioni, ma in futuro chissà.