Mercato Juve, è un giallorosso il regista del futuro | Giuntoli prepara il colpo a giugno
Il club torinese, che vuole rifondare il proprio centrocampo nella prossima sessione estiva di mercato, ha messo nel mirino un calciatore giallorosso, pronto per essere portato sotto la Mole dal ds juventino.
I tifosi della Juventus non vedono l’ora di capire in che modo la società proverà a migliorare la rosa nella prossima finestra di trasferimenti. La Vecchia Signora infatti sembra intenzionata a fare diversi investimenti per riportare la squadra al top, e in particolar modo ci sarà una vera e propria rivoluzione in mezzo al campo.
Con Pogba ormai fuori dai radar, Rabiot sempre più lontano dal rinnovo e i vari Miretti e Locatelli che non stanno dando grandi garanzie, i bianconeri stanno valutando diversi profili per rafforzare la propria mediana. Il primo è ovviamente quello di Carlos Alcaraz. Il 21enne argentino è stato preso a gennaio in prestito con diritto di riscatto, e nei prossimi mesi si valuterà ai piani alti della Continassa se spendere o meno i 50 mln di euro utili ad assicurarsi il suo cartellino.
Un altro nome però nelle ultime ore ha preso quota nei pensieri della dirigenza juventina. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli infatti si è già messo in moto per mettere a segno il grande colpo di giugno per la regia. Il giocatore in questione è un giallorosso, che si appresta a prendere in mano il centrocampo bianconero il prossimo anno.
Dal giallorosso al bianconero
Uno degli ultimi profili che sta avanzando la propria posizione nelle gerarchie della dirigenza juventina è quello di Lucas Torreira. L’ex giocatore di Sampdoria e Fiorentina infatti sta facendo bene al Galatasaray, e non gli dispiacerebbe avere una nuova occasione in una big europea.
Il giallorosso poi ha dalla sua il fatto di avere una grande esperienza in Serie A e di conoscere bene il nostro campionato. Un fattore non da poco, che azzererebbe quasi del tutto i suoi tempi di adattamento in Italia.
Grande affare per la Juve
Per la Vecchia Signora dunque quello di Torreira sarebbe un grande affare sia per le qualità del giocatore che per il suo prezzo, non troppo alto.
Il club giallorosso infatti chiede una cifra che si aggira intorno ai 15 milioni di euro. Un prezzo non eccessivo e sicuramente alla portata delle casse della Juventus , che in questo modo potrà destinare più soldi al resto della campagna acquisti.