Mercato Roma, deciso il dopo Lukaku | Un bianconero nella Capitale, tifosi scatenati
Per far fronte all’ormai certo addio del gigante belga la società capitolina ha messo nel mirino un centravanti titolarissimo del club bianconero, pronto a regalare grandi gioie alla piazza romanista.
La scorsa estate nella sponda giallorossa della Capitale i tifosi sono letteralmente impazziti. Proprio allo scadere della sessione di mercato infatti l’ex ds Tiago Pinto ha regalato alla squadra un attaccante di valore assoluto, che impensabilmente avrebbe potuto vestire la maglia giallorossa: Romelu Lukaku. Il bomber belga è stato preso in prestito secco dal Chelsea, e spesso si è rivelato decisivo in questa stagione.
Ma è proprio la formula del trasferimento che, appena pochi mesi dopo l’arrivo di Big Rom a Trigoria, ha iniziato a far sorgere dei dubbi sul suo futuro. Con il passare del tempo poi la situazione sembra essersi ben delineata. La Roma non proverà a fare altre offerte per acquistare il calciatore a titolo definitivo, e di conseguenza il numero 90 tornerà a Londra.
Chiaramente la società della famiglia Friedkin a giugno dovrà tornare sul mercato per regalarsi un sostituto dell’ex Inter e Manchester United. I nomi che piacciono al club romano sono tanti, ma uno in particolare sembra essere entrato in maniera fissa nei pensieri della dirigenza. Si tratta di un titolarissimo attaccante bianconero.
Volto inaspettato per l’attacco romanista
Tra i profili che circolano con grande insistenza ai piani alti di Trigoria per l’attacco giallorosso c’è anche quello di Lorenzo Lucca. Il classe 2000 sta disputando una buona stagione con l’Udinese, e per questa ragione ha iniziato a stuzzicare anche qualche club di livello più alto.
Il 23enne poi in bianconero sta dimostrando di avere caratteristiche importanti, molto simili proprio a quelle di Romelu Lukaku. La sua fisicità e la sua altezza (è alto più di due metri), unite ad una buona tecnica di base, che può solo migliorare vista la giovane età, lo rendono quasi il sostituto naturale di Big Rom.
Affare anche per le casse giallorosse
Vista la sua valutazione non proprio elevata, questo potrebbe essere un grande affare anche per il bilancio della famiglia Friedkin. Al momento il cartellino di Lucca appartiene al Pisa.
L’Udinese però ha un diritto di riscatto su di lui fissato a 8 milioni di euro. Qualora la Roma fosse realmente interessata dunque la società bianconera non chiederà più di 15 milioni, somma che potrebbe poi essere abbassata anche da qualche contropartita tecnica.