“Mi auguro che non rinnovi”: Roma, nemmeno un rimorso prima di scartarlo | Era un titolare inamovibile
Annuncio da non credere sul calciatore giallorosso, che dunque dopo queste parole si avvia a salutare la Capitale al termine della stagione, passando da elemento chiave della rosa ad esubero.
La Roma è a tutti gli effetti un cantiere aperto al momento. Il club capitolino infatti, nonostante sia in piena lotta per l’Europa, guardando in particolar modo alla prossima Champions League, ha tanto da fare in ottica futura. Innanzitutto non si sa chi siederà sulla panchina nella prossima stagione. De Rossi sta facendo bene, ma la sua permanenza dipenderà dai risultati ottenuti, che qualora saranno negativi porteranno la società a virare su un altro tecnico.
Le incognite più grandi però riguardano la rosa che ci sarà il prossimo anno. Al momento infatti diversi elementi sono in dubbio, e tra questi ci sono anche alcuni top player. Tra chi si trova in prestito, chi è in scadenza di contratto e chi non ha convinto a pieno, nella sessione di mercato estiva tanti giocatori potrebbero salutare.
In particolare però uno di questi è già con un piede e mezzo fuori da Trigoria. Infatti di recente alcune dichiarazioni sul giocatore hanno espresso la speranza di un suo mancato rinnovo, in modo da non vederlo più con la maglia giallorossa. Un trattamento duro dunque nei confronti di quello che fino a qualche tempo fa era un uomo chiave negli schemi dalla Magica, e che adesso è a tutti gli effetti un esubero.
Parole poco carine per il calciatore
Nelle scorse ore c’è stato il classico appuntamento a Tele Radio Stereo dove si è parlato della Roma. Tra coloro che sono intervenuti questa volta c’è stato anche Augusto Ciardi.
Il conduttore radiofonico ha parlato in maniera non molto carina di Leonardo Spinazzola, dichiarando: ”Spinazzola non ti da nulla in fase difensiva. Voglio sperare che non gli venga rinnovato il contratto”.
Spinazzola-Roma, destino segnato
L’addio del terzino della nazionale azzurra alla Lupa sembra ormai quasi inevitabile. Già qualche tempo fa il suo agente aveva ammesso che il suo rinnovo contrattuale sarebbe stato pressoché impossibile, dando così quasi il definitivo annuncio sulla separazione con i giallorossi.
Nemmeno l’arrivo di De Rossi sulla panchina, che lo ha utilizzato come titolare, sembra aver cambiato le carte in tavola. Dunque salvo clamorosi colpi di scena Spinazzola lascerà la Capitale a giugno, facendo così felice anche Augusto Ciardi.