Stefano Pioli pronto all’addio: al suo posto un Campione del Mondo | A Milano lo conoscono bene
Il tecnico emiliano è con un piede e mezzo fuori da Milanello, e la società per sostituirlo ha già trovato il nome adatto a sedersi sulla panchina, che ha già un passato con il Diavolo.
E’ ormai chiaro a tutti che nella prossima stagione il Milan cambierà allenatore. Il club rossonero infatti è parecchio deluso dell’andamento della squadra in questa annata, e, nonostante abbia più volte confermato Stefano Pioli sulla panchina fino a giugno, è quasi certo che l’ex mister di Inter e Lazio farà le valigie a fine anno.
Ovviamente la dirigenza milanista, per non farsi trovare impreparata, ha già iniziato a sondare il terreno per trovare il sostituto del tecnico emiliano. I nomi che sono stati fatti in questo senso sono davvero tanti, ma nelle ultime ore uno in particolare sta stuzzicando le fantasie della società sette volte campione d’Europa.
Si tratta di una vecchia conoscenza rossonera, campione del mondo e che sta facendo grandi cose al momento. Tutto l’ambiente dunque è in fermento per questa decisione, e nelle prossime ore dovrebbero arrivare ulteriori conferme ufficiali riguardanti l’accordo da sancire tra le due parti. Vediamo di chi si tratta.
Il nome che sta prendendo quota a Milanello
Una delle squadre rivelazione di questo campionato è stata sicuramente il Genoa. Il club rossoblù da neopromosso si è stanziato a metà classifica, offrendo un buon calcio, che piace tanto ai suoi tifosi e non solo. Gran parte dei meriti di tutto ciò va dato al mister Alberto Gilardino, che alla sua prima stagione in Serie A è già riuscito a farsi valere.
Come spesso accade in queste situazioni però, chi fa bene viene subito accostato ai grandi club, e nelle ultime ore il campione del mondo 2006 è proprio il profilo che sta circolando maggiormente in orbita milanista per prendere il posto di Stefano Pioli.
La società vuole Gilardino
L’ex centravanti è un tecnico che piace tanto ai vertici societari milanisti per diverse ragioni. In primis si tratta di un allenatore giovane e che pratica un calcio fresco. Poi il suo stipendio non è elevato come quello dei top in giro per l’Europa.
Come ultima questione poi, non per importanza, Gilardino conosce già alla perfezione l’ambiente rossonero, avendo giocato con la maglia del Diavolo per ben tre stagioni, dal 2005 al 2008, vincendo anche diversi trofei.