Svilar, la prima offerta è già arrivata | ‘Si parla di cifre grosse’: la Roma prende tempo
Il nuovo titolare dei pali giallorossi è finito nel mirino di un club, che a quanto pare ha già messo sul piatto somma di denaro importante per convincere la società capitolina e assicurarsi le prestazioni del calciatore.
Daniele De Rossi da quando è arrivato nella Capitale ha portato delle novità importanti al gioco della squadra, che fin qui hanno dato di certo i loro frutti, come dimostrano i risultati. Il nuovo tecnico ovviamente ha apportato anche a delle modifiche nella formazione tipo della Magica, escludendo alcuni calciatori dai titolari e inserendone altri.
Il cambio più importante in questo senso è stato quello avvenuto in porta. Rui Patricio ultimamente era tornato a commettere degli errori grossolani, e di conseguenza Capitan Futuro ha optato per dare fiducia al secondo, Mile Svilar. Il serbo però ha fin da subito ripagato la decisione del mister, risultando decisivo nelle ultime uscite, in particolar modo nella gara dello Stirpe contro il Frosinone, dove si è reso protagonista di alcune parate sensazionali.
Ma, come spesso accade ormai nel calcio di oggi, non appena un calciatore comincia a mettersi in mostra, tanti club iniziano a fare la fila per provare ad acquistarlo. E’ proprio questo ciò che sta accadendo nelle ultime ore in casa Roma per l’estremo difensore serbo. Una squadra infatti pare aver già messo sul piatto una cifra importante per accaparrarsi il 24enne nella prossima sessione di mercato estiva. La società capitolina intanto prende tempo.
Ecco chi vuole Svilar
In estate l’Everton con tutta probabilità venderà Jordan Pickford, pronto a fare il grande salto in una big, e si metterà alla ricerca di un nuovo portiere.
Le ultime prove di Svilar sembrano aver già folgorato la dirigenza dei Toffees, che non appena chiuderà la cessione del numero uno della nazionale inglese potrebbe fiondarsi sull’estremo difensore della Roma.
Quanto vale il portiere serbo?
Al momento è molto complicato dare un valore economico al 24enne, che negli ultimi due anni ha visto poco e niente il campo. Adesso che De Rossi lo ha eletto titolare però di sicuro potremmo farci un’idea più chiara sulla sua valutazione, che tenderà ad aumentare se il portiere continuasse a giocare in questo modo.
E’ possibile comunque (sempre se le sue prestazioni rimanessero su questi livelli) che il prezzo del suo cartellino vada ad aggirarsi tra i 18 e i 20 milioni di euro.