Juve-Roma, asse caldo per giugno | Lo scambio in mediana fa bene ad entrambe: tifosi increduli
Clamorosa trattativa di mercato tra la Vecchia Signora e la società giallorossa, pronte a far scambiare maglia a due loro centrocampisti per la prossima stagione.
Juve e Roma sono grandi rivali. Nei periodi in cui le due squadre si sono contese lo scudetto infatti tra le tifoserie e le società stesse è nato un grande astio che, ad ogni partita in cui le compagini si ritrovano l’una contro l’altra, torna di moda e fa scatenare i tifosi ed entrambi gli ambienti.
Tuttavia nel corso della storia bianconeri e giallorossi sono stati spessi protagonisti di diversi affari di mercato tra loro. Basti pensare ai vari Boniek, Emerson, Zebina, Vucinic, Pjanic, o al più recente di tutti Dean Huijsen, che, seppure solo in prestito secco, è passato dalla Mole Antonelliana al Colosseo nel gennaio scorso.
In estate però questa situazione potrebbe riproporsi. Stando ai recenti rumors infatti Juventus e Roma hanno cominciato ad aprire i discorsi in vista della prossima sessione di mercato di luglio, ma questa volta nella trattativa dovrebbero entrare due calciatori, in particolare centrocampisti. I club infatti stanno ragionando su uno scambio secco, che dovrebbe portare ad un clamoroso cambio di casacca di due protagonisti assoluti delle rose attuali.
Lo scambio eclatante tra le due rivali
E’ noto a tutti che la Juventus dovrà rifondare quasi completamente la propria mediana nella prossima campagna acquisti. Allo stesso modo anche la Magica farà diverse modifiche nel reparto in questione.
Entrambe le squadre però stanno pensando di mettere alla porta due centrocampisti che, nonostante al momento siano dei titolari indiscussi, potrebbero per varie ragioni cambiare aria. Si tratta di Manuel Locatelli e Lorenzo Pellegrini. Ecco perché i due club stanno ragionando sulla possibilità di intraprendere uno scambio tra questi elementi.
Ecco i motivi del possibile scambio
Per diverse motivazioni il tempo dei due giocatori nelle squadre attuali sembra essere finito ormai. Locatelli in bianconero non è mai riuscito ad esprimersi al meglio. Pellegrini invece negli ultimi mesi è stato fortemente contestato dal popolo romanista.
Ecco perché questa ipotesi è sorta spontanea, con entrambe le società che potrebbero trarre beneficio dall’operazione. Al momento si tratta solamente di un’idea di mercato e nulla di più, ma chissà che in estate questo scenario si realizzi davvero.