Pinto non c’è più, ma il mercato svincolati non si ferma | La Roma vuole un big dalla Premier
Nonostante il recente addio del ds portoghese, abilissimo a portare nella Capitale calciatori svincolati, la società capitolina vuole prendere altri nomi a costo zero, e ha messo nel mirino un grande nome da Oltremanica.
Qualche mese fa Tiago Pinto ha annunciato che, dopo la conclusione della sessione di mercato invernale, avrebbe detto addio alla Roma. Il direttore sportivo portoghese aveva a suo dire concluso il suo compito nella Capitale, e dopo diversi anni ha deciso di andarsene per ricaricare le batterie e, in futuro, rilanciarsi in una nuova sfida.
Nei suoi anni nella società giallorossa il lusitano è stato autore di colpi importanti. L’ultimo in particolare è stato Romelu Lukaku. Ma la fama più grossa Pinto è riuscita a raggiungerla grazie ai continui colpi messi a segno a parametro zero. In questo modo infatti il dirigente è riuscito a portare a Trigoria gente del calibro di Dybala, Matic, Smalling e i più recenti Ndicka e Aouar.
Nonostante il suo addio però la famiglia Friedkin non sembra essere intenzionata a cambiare il proprio metodo, e proverà anche in futuro a prendere dei calciatori a titolo gratuito. Infatti secondo alcune recenti indiscrezioni di mercato la Roma ha messo nel mirino un grande nome della Premier League il cui contratto scade proprio al termine della stagione.
Ecco il nuovo nome in orbita giallorossa
In estate il club capitolino cambierà parecchio in mezzo al campo. Renato Sanches non verrà riscattato e Aouar, che è in bilico, dovrebbe essere messo in vendita. Il capitano Pellegrini poi non è ben visto dai tifosi, e perciò potrebbe trovarsi una nuova sistemazione.
Gli unici quasi certi della permanenza dunque dovrebbero essere Cristante e Paredes. Di conseguenza la società sta lavorando proprio per studiare i volti nuovi per il reparto mediano, e tra questi è spuntato il nome di André Gomes.
E’ Gomes il rinforzo per il centrocampo romanista
Al momento il classe 1993 milita nell’Everton, squadra in cui non sta trovando grande spazio, ragion per cui non prolungherà il proprio contratto in scadenza il prossimo 30 giugno.
Il ragazzo può ancora offrire molto ad alti livelli, e, a parametro zero, diventerebbe una grossa occasione per tanti club desiderosi di rinforzare il proprio centrocampo. E tra questi quindi non può che esserci anche la Roma. Vedremo se nei prossimi mesi la famiglia Friedkin farà una mossa per garantirsi il calciatore.