Roma, che disdetta: la rivale alza il tiro | Richiesta eccessiva e addio inevitabile
Brutte notizie per la Roma: la diretta concorrente alza la richiesta e rende l’affare molto complicato. L’addio sembra ormai inevitabile.
In casa Roma sono settimane molto importanti sia in campo che extracampo. L’impatto di Daniele De Rossi in panchina è stato senza dubbio positivo e per certi versi sorprendente. Dan e Ryan Friedkin sono soddisfatti, ma al tempo stesso stanno anche proseguendo la ricerca per la figura del nuovo direttore sportivo.
Tiago Pinto ha detto addio alla Capitale anzitempo rispetto alla fine del contratto fissata al 30 giugno 2024. Il dirigente portoghese ha portato a termine la sessione invernale di calciomercato e salutato tutti dopo circa tre anni da General Manager.
L’ex Benfica si è congedato dall’Italia e dalla Roma con un mercato di gennaio di ottimo livello, specialmente considerando le limitazioni e i paletti dal punto di vista operativo e economico-finanziario che aveva la società per via del Fair Play Finanziario e del settlement agreement.
Le richieste del nuovo allenatore sono state esaudite: sono infatti arrivati un nuovo terzino sinistro, Angelino dal Lipsia e un’alternativa a Dybala, Baldanzi dall’Empoli. Nel corso del mese scorso sono stati tre gli acquisti dei giallorossi, ma Huijsen è stato preso prima del cambio in panchina e dell’avvicendamento tra Mourinho e De Rossi.
Hujisen, che impatto alla Roma
Il difensore centrale classe 2005, in questo breve periodo, ha già convinto tutti. Con la Roma ha già realizzato due gol, fornito ottime prestazioni difensive e mostrato personalità e qualità sorprendenti se consideriamo la giovane età e l’inesperienza a certi livelli.
L’ultima rete segnata al Frosinone ha acceso i fari su di lui, tanto che si inizia già a parlare di mercato. Arrivato a gennaio in prestito secco dalla Juventus, si è inserito perfettamente nella rosa tanto che la società capitolina ha intenzione di intavolare una trattativa con i bianconeri in estate.
La Roma vuole trattenere Huijsen, la Juve spara alto: la richiesta
Secondo quanto riportato da diversi quotidiani e organi di informazione, la Vecchia Signora non è disponibile a rinnovare il prestito del calciatore, ma sarebbe disposta a parlare di una cessione e solo a titolo definitivo.
La richiesta è però elevatissima: si parla di una cifra non inferiore ai 30 milioni di euro. A queste condizioni, la Roma è tagliata fuori. Se non cambieranno le cose, dunque, Huijsen tornerà a Torino al termine della stagione.