Crollo Kvaratskhelia, il valore è dimezzato: ‘Può partire per 40 milioni’ | Il top club sfrutta i ‘saldi’
Il talento georgiano sembra ormai essere irriconoscibile, e si appresta a salutare i partenopei la prossima estate ad un costo molto ridotto. Una big è pronta ad approfittarne.
Lo scorso anno il cammino del Napoli in campionato ha meravigliato tutti. Il club azzurro si è reso protagonista di una grandiosa cavalcata, che lo ha portato sul tetto d’Italia per la terza volta nella sua storia dopo diversi anni di attesa. Il grande gioco messo in mostra dalla squadra e l’esplosione totale di alcuni giocatori poi hanno reso ancora più magico il trionfo.
Tra i profili che si sono messi maggiormente in mostra c’è stato Khvicha Kvaratskhelia. Il classe 2001 georgiano era arrivato tra l’indifferenza generale per dover sostituire il partente Lorenzo Insigne. Tuttavia fin da subito il ragazzo si è messo in evidenza, facendo intravedere caratteristiche molto importanti e contribuendo in maniera netta alla vittoria del campionato. Di conseguenza le voci di mercato su di lui si sono moltiplicate, e tutti erano interessati al fuoriclasse napoletano.
In questa stagione però qualcosa sembra essere cambiato. Il Napoli è calato drasticamente, andando in piena crisi, e anche il rendimento di Kvara è sceso parecchio, tanto che sembra un lontano parente del calciatore ammirato lo scorso anno. Per questa ragione quindi il suo valore di mercato si è praticamente dimezzato, e adesso la società di Aurelio De Laurentiis rischia di vederlo partire per una cifra inimmaginabile.
Kvara, addio a prezzo ridotto
Viste le recenti prestazioni deludenti del calciatore, e la sua voglia di restare a Napoli che non sembra così elevata, il club azzurro potrebbe lasciarlo partire per circa 40 milioni di euro.
Un crollo totale dunque del suo prezzo, che fino a qualche mese fa sembrava dover essere superiore ai 100 milioni. A queste somme ridotte però diversi club ne vorrebbero approfittare, ma due in particolare sono pronti a dare la chance del rilancio a Kvara.
Due squadre pronte a far tornare al top Kvara
Secondo alcuni lo scorso anno il fantasista azzurro ha fatto faville anche per merito di Spalletti e del suo tipo di gioco, ipotesi che lo renderebbe un giocatore molto più ”nella media”.
Ma a provare a far tornare un extraterrestre l’esterno offensivo georgiano ci sarebbero due club di alto livello. Uno è il Milan, in caso di cessione di Leao, e uno è l’Atletico Madrid.