De Rossi incredulo, i calciatori hanno scelto il prossimo mister | Messaggio spedito alla dirigenza
Daniele De Rossi è rimasto spiazzato: i giocatori della Roma si sono esposti su chi vogliono come prossimo allenatore. Il messaggio è chiaro.
L’avvicendamento in panchina, l’esonero a sorpresa di Josè Mourinho e l’arrivo di Daniele De Rossi, si sta rivelando fino a questo momento assolutamente positivo in casa Roma. Il nuovo allenatore, con pochissima esperienza e reduce da un’avventura alla Spal decisamente negativa, sta invece stupendo tutti.
Il suo compito non era per nulla semplice: ha ereditato una squadra uscita sconfitta duramente da San Siro contro il Milan, con il morale a terra e lontana dalla zona Champions, obiettivo stagionale dei giallorossi. E invece sin da primissimi allenamenti e dalle prime gare si è vista la sua mano.
De Rossi ha trasmesso immediatamente i suoi concetti di calcio e le sue idee alla squadra, dandole subito un’identità ben precisa e completamente diversa rispetto a quella del suo predecessore. E i risultati sono arrivati, così come le prestazioni e le vittorie.
In circa un mese il nuovo tecnico ha ricevuto tantissimi elogi per quanto fatto vedere, ma è consapevole che la strada è ancora lunga e tortuosa. Intanto è riuscito a raggiungere il primo mini-obiettivo da quando siede sulla panchina della Roma, ovvero il passaggio del turno in Europa League.
De Rossi, primo obiettivo centrato: Roma agli ottavi di Europa League
Al termine di una doppia sfida all’insegna dell’equilibrio, i giallorossi sono riusciti ad avere la meglio ai rigori del Feyenoord e hanno staccato il pass per gli ottavi di finale della competizione. Nel prossimo doppio confronto sfideranno il Brighton di De Zerbi.
Grande protagonista della gara dell’Olimpico vinta contro gli olandesi, oltre a Svilar per aver neutralizzato ben due rigori, è stato anche Lorenzo Pellegrini. Il capitano, autore dello splendido gol del pari, è uno dei calciatori maggiormente rivitalizzati dalla cura De Rossi.
Pellegrini sul futuro di De Rossi alla Roma
Il centrocampista, al termine di Roma-Feyenoord, ha anche parlato del futuro di De Rossi: “Penso di dovergli il mio 150%, in tutti gli allenamenti e nelle partite. Tutti conoscono il nostro rapporto che nasce da un rispetto che va oltre. Il rapporto ci sarà sempre. Credo che sarà l’allenatore della Roma per molto tempo per quello che sta facendo vedere.
C’era bisogno di ripartire da qualcosa e lui è molto di più di un qualcosa. Gli devo tutta la mia disponibilità. Il nostro rapporto rimane ma quando si entra in campo io sono un giocatore e lui l’allenatore. In campo darò sempre tutto per la Roma“.