Lukaku, spunta un’ombra sulle sue spalle: ‘Centravanti di caratura internazionale’ | De Rossi si sfrega le mani
E’ in arrivo un nuovo bomber di alto livello per il tecnico Daniele De Rossi, pronto a soffiare il posto al gigante belga.
Sono giorni di valutazione in casa romanista. I temi su cui sta lavorando la società sono tanti, ma quello che sta creando il maggiore interesse riguarda la questione centravanti.
Nelle ultime ore infatti l’ombra di un nuovo centravanti di caratura internazionale si sta avvicinando a poco a poco a Romelu Lukaku, che dunque sembra destinato a perdere il suo posto a Trigoria.
Nel frattempo il Daniele De Rossi ha già iniziato a sfregarsi le mani, conscio di poter contare su un bomber di altissimo livello a cui affidare il reparto offensivo della squadra.
Svolta nell’attacco giallorosso
Nei giorni scorsi Tammy Abraham si è rivisto a Trigoria insieme al resto della squadra, anche se ha svolto ancora un allenamento personalizzato. Tuttavia questa è comunque una grande notizia per il tecnico e per tutto l’ambiente romanista, visto che il suo recupero dalla rottura del crociato patita lo scorso anno procede a gonfie vele, e che tra meno di un mese l’ex giocatore del Chelsea potrebbe tornare in campo a contendere il posto a Lukaku.
Il tema in casa Roma al momento è proprio questo. Prima ancora di fare un ragionamento in ottica della prossima stagione, il centravanti inglese, una volta tornato a pieno regime, potrebbe addirittura prendersi la maglia da titolare e far accomodare in panchina il collega belga in questi mesi finali di campionato.
Abraham ha un futuro nella Capitale?
Negli ultimi tempi si stanno facendo tante ipotesi su quale sarà l’avvenire del bomber inglese, ma quella che sta prendendo maggiormente piede ultimamente riguarda una sua permanenza nella Capitale, complice anche l’ormai quasi certo addio di Big Rom, che dopo il prestito secco tornerà a Londra.
Abraham, già campione in Conference League e vice campione di Europa League con la maglia giallorossa (senza dimenticarsi i titoli conquistati con il Chelsea, tra cui una Champions League), con la sua esperienza a dispetto della giovane età potrebbe ancora rappresentare il futuro del reparto offensivo della Roma. Bisognerà valutare sicuramente come avrà recuperato dal grave infortunio, ma in caso di risposte positive sul campo non è da escludere dunque che il prossimo anno sia ancora il numero 9 giallorosso.