Home » Non va più via, Lotito lo ha convinto: il biancoceleste firma il rinnovo | Stavolta è ufficiale

Non va più via, Lotito lo ha convinto: il biancoceleste firma il rinnovo | Stavolta è ufficiale

Il presidente della Lazio Claudio Lotito insieme a Felipe Anderson e Luis Alberto – La Presse – ilromanista.it

Missione compiuta per Claudio Lotito: il presidente della Lazio ha convinto il giocatore a firmare il rinnovo. Adesso è tutto ufficiale.

Ripetere il campionato dello scorso anno culminato con uno straordinario quanto inaspettato secondo posto in classifica era assolutamente impensabile. Quanto fatto dalla Lazio nella passata stagione resterà un qualcosa di incredibile e difficilmente replicabile.

Tuttavia, alla luce di ciò, ad inizio anno le aspettative e le attese sui biancocelesti erano altissime e non sono state rispettate. La squadra guidata da Maurizio Sarri ha incontrato non poche difficoltà, anche per via dell’addio di Milinkovic Savic in estate e dell’inserimento tardivo dei nuovi acquisti.

Il tecnico laziale ci ha messo un po’ per riassestare il tutto e ripartire. Ha attraversato momenti negativi e di forte contestazione da parte della piazza, ma dalla fine del 2023 in avanti è riuscito a trovare una quadra e a far girare nuovamente la sua squadra.

Ora i biancocelesti sono in piena corsa per un posto in Champions e hanno vinto la gara d’andata degli ottavi di finale contro il Bayern Monaco. Parallelamente, la società di Lotito sta anche lavorando al futuro e in tal senso c’è da registrare un importante rinnovo di contratto di uno dei punti fermi della Lazio.

Provedel rinnova con la Lazio

Provedel si è legato ulteriormente al club capitolino. Questo il comunicato ufficiale: “La S.S Lazio è lieta di annunciare il rinnovo di contratto di Ivan Provedel. Arrivato nella Capitale nell’agosto del 2022, in breve tempo l’estremo difensore classe 1994 si è ritagliato, a suon di duro lavoro e altissime prestazioni, un ruolo di primo ordine all’interno della formazione guidata da Sarri.

Ha concluso la prima annata in biancoceleste con un totale di 45 presenze e 22 clean sheet, ricevendo anche il premio come MVP – Miglior portiere della Serie A Tim 2022-23. La seconda stagione è iniziata in modo a dir poco straordinario: rimarrà nella storia del club il suo colpo di testa vincente nella prima giornata di Champions League contro l’Atletico Madrid.

 

Ivan Provedel – ilromanista.it – Ansa foto

Accordo fino al 2027

Nel frattempo, il dato relativo alle gare terminate con la porta inviolata è salito a 45 dopo il convincente 2-0 esterno contro il Torino, gara all’interno della quale si è fatto ancora una volta notare per i suoi preziosi interventi e la guida attenta di tutto il reparto arretrato”. 

L’ex Spezia, tra i principali protagonisti per rendimento e affidabilità in questa stagione con la maglia della Lazio, si è legato alla società biancoceleste fino al 2027.